• ♥ Attualmente 23.998 vini solo per te! ♥
  • Un consiglio personale!
  • Imballaggio sicuro!
  • Spedizione affidabile!
Non disponibile
Vendita
Gonzalez O´Donnell Blend - Hacienda del Plata
Non disponibile
Vendita
Aromi
Mora , Plum , ribes rosso , Ciliegia , ribes nero , Violette e fumoso

🍷 Il Gonzalez O´Donnell Blend incanta con la sua potente struttura e una straordinaria complessità derivante dalla maturazione in piccole botti di legno

🥘 I compagni ideali sono una zuppa di porri ripiena o un curry di ceci speziato per un'esperienza gustativa armoniosa

🇦🇷 Prodotto da Hacienda del Plata con le nobili varietà di uve Cabernet Sauvignon e Malbec della rinomata zona vitivinicola di Mendoza

Gonzalez O´Donnell Blend - Hacienda del Plata

Argentina Argentina Mendoza (AR) Luján de Cuyo (AR)
Questo articolo non é al momento disponibile!

Annata

9999
2010
Costo unitario: 53.28 *
Gonzalez O´Donnell Blend - Hacienda del Plata
Close
Avvisami non appena il prodotto sarà disponibile.
Personale!
Personale!
Personale!
Imballaggio
sicuro!
Personale!
Affidabile!

Ulteriori informazioni su Gonzalez O´Donnell Blend - Hacienda del Plata

Nel bicchiere, il Gonzalez O'Donnell Blend di Hacienda del Plata si presenta con un colore viola intenso. Con un piccolo movimento laterale, il bicchiere bordolese rivela un'affascinante tonalità mattone sui bordi. Se si fa prendere aria al bicchiere facendolo roteare, questo vino rosso rivela un'elevata viscosità, che si manifesta in finestre a forma di chiesa sul bordo del bicchiere. Al naso, questo vino rosso dell'Hacienda del Plata mostra tutti i tipi di more, ribes nero, prugne, violette e ribes rosso. Come se non fosse già impressionante, l'invecchiamento in piccole botti di legno aggiunge ulteriori aromi, come quello di fumo.

Questo vino rosso di Hacienda del Plata è adatto a chi ama i vini assolutamente secchi. Il Gonzalez O'Donnell Blend vi si avvicina molto, essendo stato vinificato con soli 2,2 grammi di zucchero residuo. Questo potente vino rosso si presenta al palato corposo e complesso. Grazie all'acidità equilibrata del frutto, il Gonzalez O'Donnell Blend lusinga il palato con una sensazione di vellutatezza senza mancare di freschezza. Il finale di questo vino rosso molto maturo della regione vitivinicola di Mendoza, più precisamente di Luján de Cuyo, è infine convincente con uno straordinario riverbero. Il finale è accompagnato anche dalle sfaccettature minerali dei terreni dominati dalla ghiaia.

Vinificazione dell'Uvaggio Gonzalez O'Donnell dell'Hacienda del Plata

Il potente Gonzalez O'Donnell Blend dell'Argentina è una cuvée vinificata con i vitigni Cabernet Sauvignon e Malbec. A Mendoza, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di ghiaia. Al momento della maturazione ottimale, le uve per il Gonzalez O'Donnell Blend vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di macchine grossolane e meno selettive. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e suddivise con cura. La fermentazione avviene in piccoli legni a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di maturazione sulle fecce fini prima che il vino venga finalmente travasato in bottiglia.

Consigli alimentari per il Gonzalez O'Donnell Blend della Hacienda del Plata

Questo vino argentino si gusta al meglio ad una temperatura di 15-18°C. È perfetto per accompagnare una zuppa di porri, una padellata di patate con salmone o un curry di ceci.

Fatti concreti

Tipo di prodotto:
Categoria vino:
Vino rosso
Colore:
rosso
Gusto:
Aroma:
Mora , Plum , fumoso , ribes rosso , Ciliegia , ribes nero , Violette
Struttura:
forte
Retrogusto:
molto prolungato
Occasione e tema:
Regalo per i clienti , Festa del papà , Natale , vino inverno
Paese:
Argentina
Area di coltivazione:
Mendoza (AR)
Indicazione geografica:
Luján de Cuyo (AR)
Pavimenti & Strati speciali:
ghiaia , pietra esposta all'aria
Gradazione alc. %:
15
Livello di aciditá in g/l:
4,2
Zuccheri residui in g/l:
2,2
Temperatura ottimale di somministrazione in °C:
15 - 18
Cuvée:
Vitigni cuvée
Affinamento:
Botte piccola
Dettagli sull'estensione:
Botte di quercia americana , Barrique 225 l
Tempo di espansione in mesi.:
24
Durata di conservazione in anni a partire dall´annata:
15
Raccolta:
Vendemmia manuale
Stile:
moderno , Nuovi Continenti
Abbinamenti cibo-vino:
carni di fagiano - affettati - carni di salmone - piatti con zucca - cucina giapponese - cucina koreana
Bicchiere consigliato:
Bicchiere Bordeaux
Formato della bottiglia in L:
0,75
Design della bottiglia:
Stile Bordeaux , classico
Tipo di chiusura:
Tappo di sughero
Allergeni e ingredienti:
contiene solfiti e anidride solforosa
Distributore:
Atlantik Weine e.K. - Finkenweg 7 - 65375 Oestrich-Winkel - Deutschland
PID:
74103-AR-RW-BL-0051-10
copy to clipboard
SU