🍇 Il Blanco DO - Campos de Luz colpisce per il suo fine equilibrio e un elegante profilo gustativo secco
🍽️ Gustatelo ben freddo con deliziosi piatti come curry di pesce al cocco e lime o spaghetti con pesto di yogurt e menta
🌱 Prodotto da Vinergia con le nobili varietà di uva Chardonnay e Viura nella pittoresca regione vinicola dell'Aragona
sicuro!
Ulteriori informazioni su Blanco DO - Campos de Luz
Il Blanco della regione vinicola dell'Aragona si manifesta nel calice in un luminoso giallo chiaro, giallo dorato. Nel calice, questo vino bianco di Campos de Luz mostra aromi di arance, mango, lemongrass, fiori d'arancio e pomelo, arricchito da ulteriori nuance fruttate. Il Campos de Luz Blanco incanta per il suo profilo di gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con straordinariamente poco zucchero residuo. Come ci si può aspettare da un vino oltre la barriera dei 4 euro, questo spagnolo affascina naturalmente, nonostante la secchezza, con una fine armonia. Il gusto infatti non richiede necessariamente zucchero residuo. Nel finale, questo giovane proveniente dalla regione vinicola dell'Aragona si distingue infine per una bella persistenza. Si ripresentano nuovamente note di limone e kumquat.
Vinificazione del Campos de Luz Blanco
Il bilanciato Blanco dalla Spagna è una cuvée, vinificata dalle varietà di uva Chardonnay e Viura. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente trasferite in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente spremute. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Al termine, il Blanco può armonizzarsi ulteriormente per alcuni mesi sulle fecce fini.
Abbinamenti gastronomici con il Campos de Luz Blanco
Si consiglia di gustare questo vino bianco spagnolo moderatamente fresco a 11 - 13°C, come accompagnamento a curry di pesce al cocco e lime, trota fritta con pera e zenzero o spaghetti con pesto di yogurt e menta.
- Altri prodotti di Vinergia