🍇 Il Cabernet Sauvignon Anderra di Baron Philippe de Rothschild colpisce per la sua struttura secca ed elegante e un aroma seducente di frutti di bosco scuri.
🍽️ Gustate questo pregiato vino rosso con piatti sostanziosi come il Boeuf Bourguignon o il pollo stufato nel vino rosso.
🌎 Questo Cabernet Sauvignon monovarietale proviene dal prestigioso Valle Central in Cile e sprigiona tutta la qualità della sua origine.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Anderra Cabernet Sauvignon - Baron Philippe de Rothschild
Con il Baron Philippe de Rothschild Anderra Cabernet Sauvignon si presenta un vino rosso di prima classe nel bicchiere. Mostra un colore purpureo meravigliosamente luminoso. Versato in un calice da vino rosso, questo vino dal Cile offre straordinarie aromi espressivi di mora, ribes nero, mirtillo e gelso, completati da cioccolato amaro, fumo di faggio e fava di cacao, contribuiti dalla maturazione in botte di legno.
Questo vino cileno conquista con il suo profilo gustativo elegantemente secco. È stato imbottigliato con eccezionalmente poco residuo zuccherino. Si tratta di un vero vino di qualità, che si distingue chiaramente da qualità più semplici e così questo cileno incanta naturalmente con la sua fine equilibrio nonostante la secchezza. Il gusto non ha necessariamente bisogno di molto residuo zuccherino. Nel finale, questo giovane della regione vinicola Valle Central sorprende infine con una lunghezza considerevole. Riappaiono ancora accenni di ribes nero e mirtillo. Alla persistenza si uniscono anche note minerali dei terreni dominati dall'argilla.
Vinificazione dell'Anderra Cabernet Sauvignon di Baron Philippe de Rothschild
Il bilanciato Anderra Cabernet Sauvignon dal Cile è un vino monovarietale, prodotto con l'uva Cabernet Sauvignon. Nella Valle Central crescono le vigne che producono le uve per questo vino su terreni argillosi. Dopo la vendemmia, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente pigiate. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inossidabile e piccole botti a temperature controllate. Alla fermentazione segue un affinamento di alcuni mesi in botti di legno di quercia.
Abbinamenti gastronomici per l'Anderra Cabernet Sauvignon di Baron Philippe de Rothschild
Consigliamo di bere questo vino rosso dal Cile alla temperatura di 15 - 18°C come vino da accompagnamento per un controfiletto di vitello con fagioli e pomodori, pollo stufato nel vino rosso o Boeuf Bourguignon.
- Altri prodotti di Baron Philippe de Rothschild Maipo Chile