- Questo vino bianco si abbina splendidamente con insalata di cetrioli tailandese o gratin di vitello e cipolle
- La sua origine dalla Pfalz rende questo vino un tipico rappresentante dei vini provenienti da una zona di coltivazione a clima freddo
- Un vino bianco fresco, eccellente per Pasqua
sicuro!
Ulteriori informazioni su Weißburgunder & Chardonnay - Weingut Meßmer
L'elegante Pinot Bianco e Chardonnay della Weingut Meßmer si presenta nel bicchiere con un colore giallo chiaro brillante. Il bouquet di questo vino bianco del Palatinato seduce con note di pera e mela verde. Se si va oltre con i sapori, si aggiunge anche il pepe.
Questo vino ha un sapore piacevolmente secco. È stato imbottigliato con 5,6 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino di fascia di prezzo superiore, questo vino tedesco delizia naturalmente con un ottimo equilibrio nonostante la sua secchezza. Il sapore non richiede necessariamente lo zucchero. Sulla lingua, questo vino bianco equilibrato è caratterizzato da una consistenza incredibilmente croccante e leggera. Il Pinot Bianco e lo Chardonnay sono straordinariamente freschi e vivaci al palato grazie alla loro acidità fruttata. Sul finale, questo vino bianco della regione del Palatinato delizia con una buona lunghezza. Si ritrovano le note di mela verde e pera. Nel finale si aggiungono note minerali provenienti dal terreno dominato dal calcare.Vinificazione del Pinot Bianco e dello Chardonnay della Weingut Meßmer
Questo equilibrato vino bianco tedesco è prodotto con i vitigni Chardonnay e Pinot Bianco. Le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni calcarei nel Palatinato. Quando sono perfettamente mature, le uve per il Pinot Bianco e lo Chardonnay vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'uso di vendemmiatrici grossolane e meno selettive. Dopo la raccolta, le uve vengono trasportate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da una maturazione sulle fecce fini per diversi mesi prima della svinatura finale.
Consigliato per il Pinot Bianco e lo Chardonnay della Weingut Meßmer
Questo vino bianco tedesco si sposa perfettamente con gli spaghetti con salsa di capperi e pomodoro, con le cipolle rosse ripiene di couscous e albicocche o con la pasta con i canederli di bratwurst.
- Altri prodotti di Weingut Meßmer