🍊 L'Orange Gold di Gerard Bertrand incanta con la sua elegante secchezza e aromi corposi di freschi agrumi e spezie fini
🍽️ Gustate questo squisito vino arancione al meglio con deliziosi insalate di asparagi o con un paradisiaco dessert di lamponi e panna
🌿 Le uve provengono dai vigneti soleggiati del Languedoc e uniscono nobili varietà come Muscat, Chardonnay e Viognier
sicuro!
Ulteriori informazioni su Orange Gold - Gerard Bertrand
Con il Gerard Bertrand Orange Gold arriva nel calice un vino arancione biologico di prima classe. Qui si presenta con un meraviglioso colore giallo chiaro e luminoso. Dopo la prima agitazione, si può percepire un'eccellente equilibrio in questo vino arancione, poiché esso non si adagia sulle pareti del bicchiere in modo acquoso né sciropposo o simile a un liquore. Nel bicchiere, questo vino arancione di Gerard Bertrand rivela aromi di erba limone, lime, arance, pompelmi e pompelmo rosa, arricchiti da cioccolato fondente, vaniglia e cannella. Questo vino colpisce per la sua eleganza secca nel profilo gustativo. È stato imbottigliato con un eccezionale basso contenuto di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino di questa fascia di prezzo, questo francese incanta naturalmente con una fine equilibrio nonostante la sua secchezza. Il gusto non ha necessariamente bisogno di molto zucchero residuo. Nel finale, questo vino della regione vitivinicola del Languedoc si distingue infine per la sua bella lunghezza. Riappaiono nuovamente sentori di carambola e kumquat.
Vinificazione dell'Orange Gold di Gerard Bertrand
La base per l'equilibrato Orange Gold dal Languedoc sono uve delle varietà Muscat, Chardonnay, Grenache Blanc, Marsanne, Mauzac e Viognier. L'Orange Gold è un vino del Nuovo Mondo nel migliore dei sensi, poiché questo francese sprigiona un eccezionale fascino europeo, che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Nuovo Mondo. La maturazione dell'uva per questo vino da Muscat, Chardonnay, Grenache Blanc, Marsanne, Mauzac e Viognier è influenzata in modo significativo dal clima della regione di coltivazione. Nel Languedoc, le uve crescono in un clima caldo, il che si traduce, tra l'altro, in uve particolarmente ben mature e in un peso specifico del mosto piuttosto elevato. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono immediatamente portate nella cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Segue la fermentazione in serbatoi d'acciaio inox a temperature controllate. La fermentazione viene seguita da un affinamento per alcuni mesi sulle fecce fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamento tra cibo e Gerard Bertrand Orange Gold
Questo vino arancione dalla Francia dovrebbe essere gustato moderatamente fresco a 11 - 13°C. Si abbina perfettamente come vino da accompagnamento a un'insalata di asparagi con quinoa, un dessert di panna ai lamponi o un'omelette con salmone e finocchio.
- Altri prodotti di Gérard Bertrand