- Questo spumante a base di uve Riesling si abbina splendidamente a trota fritta con pera allo zenzero o crema di cocco e kefir
- La sua origine dalla Mosella rende questo spumante un tipico rappresentante dei vini del Vecchio Mondo
- Questo spumante tedesco è perfetto per Capodanno
sicuro!
Ulteriori informazioni su Maximin Riesling Sekt Brut - Maximin Grünhaus
Nel bicchiere, il Maximin Riesling Sekt Brut firmato Maximin Grünhaus presenta un colore giallo chiaro brillante. Il gioco di bolle di questo vino spumante brilla nel bicchiere in modo vivace e persistente. Al naso, questo spumante Maximin Grünhaus offre una varietà di mele mature e limoni. Come se ciò non fosse già impressionante, si uniscono anche note minerali grazie all'affinamento in acciaio inox.
Questo vino tedesco incanta con il suo profilo gustativo succoso e fruttato. È stato imbottigliato con ben 14 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un vero vino di qualità, che si distacca chiaramente da qualità più semplici e, nonostante la sua ricchezza, questo vino tedesco sorprende naturalmente con la sua fine bilanciatura. Il Maximin Riesling Sekt Brut può essere definito con giusto merito come particolarmente fruttato e vellutato, dato che è stato vinificato con un meraviglioso profilo gustativo dolce. Questo spumante frizzante si presenta al palato in modo equlibrato e sfaccettato. Grazie all'equilibrata acidità della frutta, il Maximin Riesling Sekt Brut accarezza il palato con una sensazione gradevole, senza far mancare freschezza. Il finale di questo vino spumante proveniente dalla regione vinicola della Mosella, più precisamente da Mertesdorf, entusiasma infine con un buon retrogusto. Il finale è accompagnato da note minerali dei suoli dominati da scisto.
Vinificazione del Maximin Grünhaus Maximin Riesling Sekt Brut
Questo spumante equilibrato dalla Germania è vinificato con il vitigno Riesling. Sulle colline della Mosella crescono le viti che producono le uve per questo vino su terreni di scisto. Dopo la vendemmia, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente spezzate. Successivamente avviene la fermentazione delle basi. Dopo l'assemblaggio della cuvée, segue un'ulteriore maturazione secondo il metodo classico di rifermentazione in bottiglia. Infine, il Maximin Grünhaus Maximin Riesling Sekt Brut matura per alcuni mesi in bottiglia e viene infine dégorgé.
Abbinamenti gastronomici per il Maximin Riesling Sekt Brut di Maximin Grünhaus
Godetevi questo spumante tedesco ben freddo, a 5 - 7°C, come vino da abbinare a trota arrosto con pera e zenzero, dessert di pesche e maracuja o insalata di verdure con barbabietola rossa.
- Altri prodotti di Maximin Grünhaus