🍷 Il Mairena Bonarda Reserve Limitado si distingue per la sua complessità armoniosa e la fine nota di legno derivante da 12 mesi in barrique
🍽️ Ideale con merluzzo accompagnato da verdure a base di cetriolo e senape o spaghetti con salsa di capperi e pomodoro, esprime perfettamente i suoi aromi
🌍 Il vitigno Bonarda delle migliori posizioni di Mendoza offre un'esperienza di gusto inconfondibile ad ogni sorso
sicuro!
Ulteriori informazioni su Mairena Bonarda Reserve Limitado - Familia Blanco
Il Familia Blanco Mairena Bonarda Reserve Limitado è un vino rosso di prima classe. In questo bicchiere presenta un colore rubino meravigliosamente luminoso. Tenuto leggermente inclinato, il calice bordolese rivela un'affascinante tonalità rosso granata sui bordi. Dopo la prima roteazione, si percepisce un equilibrio di prim'ordine in questo vino rosso, che non risulta acquoso o sciropposo o liquoroso sulle pareti del bicchiere. Al naso, questo vino rosso Familia Blanco mostra ogni sorta di prugna, lampone e mora. Come se non fosse già impressionante, l'invecchiamento in piccole botti di legno aggiunge ulteriori aromi come vaniglia, cioccolato e amarena.
Il Familia Blanco Mairena Bonarda Reserve Limitado è meravigliosamente secco. Questo vino rosso non è mai grossolano o scarno, ma rotondo e morbido. Equilibrato e complesso, questo vino rosso fondente si presenta al palato. Grazie alla sua vivace acidità di frutta, il Mairena Bonarda Reserve Limitado è straordinariamente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino della regione vinicola di Mendoza, che si conserva bene, colpisce per la sua notevole lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di mora e lampone. Nel finale, si aggiungono le note minerali dei terreni dominati dall'argilla.
Vinificazione del Familia Blanco Mairena Bonarda Reserve Limitado
La base dell'equilibrato Mairena Bonarda Reserve Limitado argentino è costituita da uve del vitigno Bonarda. L'uva cresce vicino al fiume a Mendoza. Qui le viti affondano le loro radici in profondità nei terreni argillosi. Grazie all'influenza moderatrice del vicino fiume, le uve maturano più lentamente e sviluppano una maggiore complessità aromatica. Gli acini di questo vino rosso argentino vengono raccolti esclusivamente a mano quando sono perfettamente maturi. Dopo la raccolta, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la pressa. Qui vengono selezionate e spezzettate con cura. Segue la fermentazione in legno piccolo a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da una maturazione di 12 mesi in barrique di rovere francese.
Consigli alimentari per il Mairena Bonarda Reserve Limitado di Familia Blanco
Questo vino argentino si gusta al meglio a una temperatura di 15 - 18°C. È perfetto per accompagnare il merluzzo con verdure al cetriolo e senape, spaghetti con salsa di capperi e pomodoro o involtini di cavolo.
- Altri prodotti di Familia Blanco