🍇 Il Jean Garde Unoaked Chardonnay di Boschendal colpisce con il suo stile chiaro e moderno e si presenta fresco e vivace
🍽️ Si abbina idealmente a una delicata omelette con salmone e finocchio o a una trota fritta con zenzero e pera
🌍 Godetevi questo caratteristico Chardonnay della rinomata regione vinicola del Capo Occidentale in Sudafrica
sicuro!
Ulteriori informazioni su Jean Garde Unoaked Chardonnay - Boschendal
Con il Boschendal Jean Garde Unoaked Chardonnay arriva nel calice un vino bianco di prim’ordine. Qui rivela un colore meravigliosamente intenso, giallo dorato. Questo vino sudafricano monovitigno accarezza il bicchiere con note splendidamente espressive di guava, caprifoglio, gelsomino e ananas. A ciò si aggiungono accenni di altra frutta.
Al palato il Jean Garde Unoaked Chardonnay di Boschendal esordisce piacevolmente secco, deciso e aromatico. Questo vino bianco croccante si presenta al palato con grande vigore e complessità. Grazie alla sua vivace acidità di frutta, il Jean Garde Unoaked Chardonnay si rivela al palato sorprendentemente fresco e brioso. Nel finale questo giovane vino della regione vinicola del Capo Occidentale entusiasma infine con una bella persistenza. Tornano a percepirsi nuovamente cenni di kumquat e mirabella.
Vinificazione del Jean Garde Unoaked Chardonnay di Boschendal
Questo vino bianco pone chiaramente l’accento su un solo vitigno, vale a dire lo Chardonnay. Per questo meraviglioso vino monovitigno, ricco di forza, di Boschendal sono state utilizzate solo uve perfettamente sane. Dopo la vendemmia, i grappoli vengono portati immediatamente in cantina. Qui vengono selezionati e pigiati con cura. Segue la fermentazione in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata. Alla fermentazione segue un affinamento per alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamento del Boschendal Jean Garde Unoaked Chardonnay
Questo vino bianco sudafricano andrebbe gustato al meglio moderatamente fresco, a 11 - 13°C. Si abbina perfettamente come vino da accompagnamento a omelette con salmone e finocchio, trota fritta con pera allo zenzero o verdure wok con pesce.
- Altri prodotti di Boschendal