🍇 Il Grüner Veltliner Hochrain Smaragd incanta con il suo sapore potente e una straordinaria viscosità
🍽️ Gustate questo elegante vino bianco al meglio con un'insalata di indivia fruttata o trota arrosto con pere e zenzero
🇦🇹 Prodotto con l'acclamato vitigno Grüner Veltliner della rinomata cantina Rudi Pichler
sicuro!
Ulteriori informazioni su Grüner Veltliner Hochrain Smaragd - Weingut Rudi Pichler
Il potente Grüner Veltliner Hochrain Smaragd della cantina Weingut Rudi Pichler scivola nel bicchiere con un denso giallo platino. Dopo il primo movimento, questo vino bianco rivela un'alta viscosità, che si manifesta in evidenti lacrime lungo il bordo del bicchiere. Al naso, questo vino bianco di Weingut Rudi Pichler svela una varietà di papaye, guave, mango, frutta stellata e melone Gallia. Come se non fosse già impressionante, si aggiungono anche pietra solare e terra di bosco.
Questo bianco di Weingut Rudi Pichler è la scelta giusta per tutti gli amanti del vino che lo preferiscono secco. Tuttavia, non si presenta mai scarno o ruvido, come ci si potrebbe aspettare da un vino iconico. Potente e complesso, questo vino bianco croccante e vellutato si presenta al palato. Il finale di questo vino bianco in grado di invecchiare, proveniente dalla regione vinicola della Bassa Austria, si distingue infine per un bel retrogusto.
Vinificazione del Grüner Veltliner Hochrain Smaragd di Weingut Rudi Pichler
Questo potente vino bianco austriaco è vinificato con uve di Grüner Veltliner. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono trasferite rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e macinate con cautela. Successivamente, avviene la fermentazione a temperature controllate. Alla sua conclusione...
Abbinamenti gastronomici per il Grüner Veltliner Hochrain Smaragd di Weingut Rudi Pichler
Si consiglia di degustare questo vino bianco austriaco idealmente leggermente fresco, a 11 - 13°C, come vino da abbinare a un'insalata di endivia fruttata, verdure al wok con pesce o trota fritta con pera e zenzero.
- Altri prodotti di Rudi Pichler