🍷 Goditi l'Estate Stellenbosch WO di Rust en Vrede con un palato meravigliosamente cremoso e denso, che incanta grazie alla sua vivace acidità fruttata
🍽️ L'accompagnamento perfetto per pollo stufato al vino rosso o Boeuf Bourguignon renderà il tuo pasto un'esperienza indimenticabile
🌍 Realizzato con vitigni selezionati come Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah nella rinomata Coastal Region, questo vino mostra la sua origine sudafricana nella migliore luce
sicuro!
Ulteriori informazioni su Estate Stellenbosch WO - Rust en Vrede
Nel bicchiere, l'Estate Stellenbosch WO della casa Rust en Vrede presenta un colore rosso porpora intenso. Il naso di questo vino rosso proveniente dalla Coastal Region è deliziato da aromi di amarena, prugna, ribes nero e gelso. Proprio il suo carattere fruttato rende questo vino così speciale.
Questo vino rosso secco di Rust en Vrede è ideale per chi ama i vini completamente secchi. L'Estate Stellenbosch WO si avvicina molto a questo, essendo stato vinificato con soli 2,4 grammi di zucchero residuo. Al palato, la texture di questo potente vino rosso si presenta meravigliosamente cremosa e densa. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, l'Estate Stellenbosch WO si rivela impressionantemente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino rosso molto longevo dalla regione vinicola Coastal Region sorprende infine per la sua lunghezza straordinaria. Ancora una volta emergono note di ribes nero e gelso.
Vinificazione dell'Estate Stellenbosch WO di Rust en Vrede
Il potente Estate Stellenbosch WO dal Sudafrica è una cuvée, vinificata dalle varietà di uva Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente spezzate. Segue la fermentazione in legno piccolo a temperature controllate. Alla vinificazione si aggiunge un invecchiamento di 30 mesi in botti di rovere francese. Dopo l'affinamento in botte, segue una lunga fase di affinamento in bottiglia, che rende questo vino rosso ancora più complesso.
Abbinamento gastronomico per l'Estate Stellenbosch WO di Rust en Vrede
Questo vino rosso sudafricano dovrebbe essere gustato a una temperatura di 15 - 18°C. Si sposa perfettamente con pollo stufato al vino rosso, Boeuf Bourguignon o couscous di verdure con polpette di manzo.
Premi per l'Estate Stellenbosch WO di Rust en Vrede
Oltre a una reputazione di vino iconico, questo vino rosso di Rust en Vrede può anche vantare numerosi premi e valutazioni superiori ai 90 punti. Nel dettaglio, questi sono:
- John Platter Wine Guide - 5 stelle
- Wine Advocate - Robert M. Parker - 90 punti
- Tim Atkin Master of Wine - 92 punti
- Altri prodotti di Rust en Vrede