🍷 Questo elegante vino rosato di Winzer Krems conquista per la sua freschezza fruttata e la sua consistenza vellutata
🥗 Godetevi il Rosé estivo perfettamente freddo con un'insalata di verdure fresche o verdure saltate con pesce
🌿 Prodotto con l'eccellente varietà di uva Zweigelt su terreni minerali nella regione vinicola della Bassa Austria
sicuro!
Ulteriori informazioni su Der Sommerfrische Rosé - Winzer Krems
Con il Winzer Krems Der Sommerfrische Rosé arriva nel calice un rosé di prima classe. Qui mostra un meraviglioso colore rubino brillante. Al naso, questo vino rosato Winzer Krems presenta una varietà di fragole.
In bocca, il Der Sommerfrische Rosé di Winzer Krems si apre in modo piacevolmente aromatico, fruttato e bilanciato. Il Der Sommerfrische Rosé può giustamente essere definito eccezionalmente fruttato e vellutato, poiché è stato vinificato con un profilo di gusto piacevolmente dolce. In bocca, la texture di questo rosé leggero è meravigliosamente croccante. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il Der Sommerfrische Rosé si presenta in bocca in modo impressionante fresco e vivace. Nel finale, questo giovane rosé della regione vinicola della Bassa Austria affascina infine con una buona lunghezza. Si rivedono nuovamente note di fragola. Nel retrogusto, si aggiungono ancora note minerali dei terreni dominati da argilla e suolo sabbioso.
Vinificazione del Der Sommerfrische Rosé di Winzer Krems
Questo vino si concentra chiaramente su un vitigno, e cioè sul Zweigelt. Per questo eccezionalmente elegante vino monovarietale di Winzer Krems sono state utilizzate solo uve impeccabili. In Bassa Austria, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di argilla e suolo sabbioso. Le uve per questo rosé austriaco vengono raccolte esclusivamente a mano al momento della maturazione ottimale. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Dopo la fermentazione, il Der Sommerfrische Rosé può armonizzarsi ulteriormente per alcuni mesi sulle fecce fini.
Abbinamenti gastronomici per il Der Sommerfrische Rosé di Winzer Krems
Godetevi questo rosé austriaco ben freddo a 8 - 10°C come vino da accompagnamento a un'insalata di verdure con barbabietola, verdure Wok con pesce o un'insalata di indivia fruttata.
- Altri prodotti di Winzer Krems