Tempi di consegna circa 13-15 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Brut Rosé di Graham Beck Wines brilla nel bicchiere in un delicato colore rosa con riflessi argentati. Il suo bouquet incanta con i meravigliosi aromi di bacche rosse e ciliegie.
Questo spumante sudafricano è molto cremoso al palato, con un'animata succosità e un perlage vivace. I sapori dei frutti di bosco sono ravvivati da una fine acidità e si traducono in un finale elegante.
"Questo vino è un consumato tuttofare. Certamente elegante e raffinato, ma anche esuberante e vivace", afferma Pieter Ferreira, maestro di cantina di Graham Beck.
Vinificazione del Brut Rosé di Graham Beck Wines
Il Brut Rosé è prodotto secondo il metodo Cap Classique. Questo termine è stato introdotto in Sudafrica nel 1992 per designare i vini spumanti locali prodotti secondo il metodo Champagne, in quanto il termine Champagne è protetto e può essere utilizzato solo per i vini spumanti della Champagne.
Le uve delle due varietà utilizzate, Chardonnay e Pinot Nero, sono state raccolte a mano e fatte fermentare singolarmente. Seguono il rabbocco con vino di riserva, l'imbottigliamento e il periodo di contatto con i lieviti di 15 mesi prima della sboccatura.
Una speciale reazione enzimatica durante il trasporto delle uve di Pinot Nero porta al suo meraviglioso colore argento-rosato.
Consigli alimentari per il Graham Beck Brut Rosé
Gustate questo spumante come aperitivo, con dolci leggeri o anche con la torta di cipolle.
Premi per il Graham Beck Brut Rosé
- John Platter: 4/5 stelle
- Tim Atkin: 91 punti
- Veritas: Medaglia d'oro
- Altri prodotti di Graham Beck Wines