🍇 Il Belluguette Languedoc mostra un carattere potente e seduce con una densità e una texture setosa e liscia
🍽️ Perfetto come accompagnamento a piatti aromatici come la zuppa di porri o il fresco curry di ceci
🌍 Prodotto da uve Grenache Blanc, Roussanne, Vermentino e Viognier selezionate con cura dal rinomato Château Paul Mas
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Belluguette Languedoc AOP - Château Paul Mas
Il potente Belluguette Languedoc della casa Château Paul Mas si presenta nel bicchiere con un denso giallo chiaro. Questo cuvée francese mostra nel bicchiere note elegantemente espressive di pompelmo, arancia, kumquat e pompelmo rosa. A queste si aggiungono accenni di cannella, tè nero e fave di cacao.
Questo vino bianco secco di Château Paul Mas è ideale per i bevitori di vino che amano i vini assolutamente secchi. Il Belluguette Languedoc si avvicina molto a questa caratteristica, essendo stato vinificato con solo 2 grammi di zucchero residuo. Sulla lingua, questo vino bianco potente si distingue per una texture incredibilmente densa e setosa. Grazie alla sua vivace acidità della frutta, il Belluguette Languedoc si presenta al palato in modo sorprendentemente fresco e vivace. Nel finale, questo vino bianco della regione vinicola del Languedoc sorprende infine con una buona lunghezza. Si rinnovano nuovamente gli accenni di pompelmo rosa e pompelmo. Nel retrogusto si aggiungono ancora note minerali dei terreni dominati da ciottoli.
Vinificazione del Château Paul Mas Belluguette Languedoc
Alla base del cuvée Belluguette Languedoc di Château Paul Mas, di prima qualità e meravigliosamente potente, ci sono uve di Grenache Blanc, Roussanne, Vermentino e Viognier. Nel Languedoc crescono le viti che producono le uve per questo vino su terreni di ciottoli. Dopo la vendemmia, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente macinate. Segue la fermentazione in grandi botti a temperature controllate. Alla fermentazione si aggiunge un affinamento per alcuni mesi in botti di rovere francese e americana.
Abbinamenti consigliati per il Belluguette Languedoc di Château Paul Mas
Questo francese dovrebbe essere gustato ben freddo a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente come accompagnamento a zuppa di porri, omelette con salmone e finocchio o curry di ceci.
- Altri prodotti di Domaine Paul Mas