🍷 Il Baron de Chirel Verdejo Rioja si distingue per il suo elegante affinamento in botte e brilla con un intenso aroma di acacie e frutti esotici
🥗 Ideale da gustare con piatti leggeri come un'insalata di verdure fresca o un delicato insalata di asparagi con quinoa
🌿 Prodotto dalla pregiata varietà d'uva Verdejo nelle rinomate vigne di La Rioja, Marqués de Riscal offre un'esperienza di gusto inconfondibile
sicuro!
Ulteriori informazioni su Baron de Chirel Verdejo Rioja DOCa - Marqués de Riscal
Il Baron de Chirel Verdejo Rioja, invecchiato in botte e proveniente dalla regione vitivinicola di La Rioja, si presenta nel bicchiere con un colore giallo chiaro e denso. Il primo naso del Baron de Chirel Verdejo Rioja rivela note di acacia e mango. Alle parti fruttate del bouquet si aggiungono note di invecchiamento in botte e sfumature ancora più fruttate e balsamiche.
Al palato, il Baron de Chirel Verdejo Rioja di Marqués de Riscal si apre meravigliosamente aromatico, fruttato ed equilibrato. Alcuni vini sono secchi in etichetta, altri sono veramente secchi. Questo vino bianco appartiene a quest'ultima categoria, poiché è stato vinificato con soli 1,6 g di zucchero residuo. Al palato, questo potente vino bianco è caratterizzato da una consistenza incredibilmente leggera. Il Baron de Chirel Verdejo Rioja è straordinariamente fresco e vivace al palato grazie alla sua acidità fruttata presente. Il finale di questo vino bianco della regione vitivinicola di La Rioja, o più precisamente della Rioja DOCa, che è in grado di maturare bene, è convincente con un bel retrogusto. Il finale è accompagnato anche da note minerali provenienti dai terreni dominati dal granito.
Vinificazione del Marqués de Riscal Baron de Chirel Verdejo Rioja
Il potente Baron de Chirel Verdejo Rioja, proveniente dalla Spagna, è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Verdejo. L'uva cresce in condizioni ottimali a La Rioja. Qui le viti affondano le loro radici in profondità nei terreni granitici. Le uve di questo vino bianco spagnolo vengono raccolte esclusivamente a mano una volta assicurata la maturazione ottimale. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in grandi botti di rovere a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento di 6 mesi in botti di rovere francese.
Marqués de Riscal Baron de Chirel Verdejo Rioja
Questo vino bianco spagnolo è da gustare moderatamente fresco a 11 - 13°C come accompagnamento a un'insalata di verdure con barbabietola, a un'insalata di asparagi con quinoa o a spaghetti con yogurt e pesto di menta.