🍷 Il Tinto Reserva DOC di Cabriz incanta con un profilo gustativo elegante e complesso, arricchito da un lungo invecchiamento in legno di quercia francese
🍽️ Godetevi questo squisito vino rosso abbinato a piatti sostanziosi come il Boeuf Bourguignon o pollo al limone e chili con bulgur
🌍 Questo vino straordinario proviene dalla rinomata regione vinicola delle Beiras e unisce le nobili uve delle varietà Aragones, Alfrocheiro e Touriga Nacional
sicuro!
Ulteriori informazioni su Tinto Reserva DOC - Cabriz
Il Tinto Reserva invecchiato in botte proveniente dalla regione vinicola Beiras si presenta nel calice con un luminoso rosso porpora. Con un po' di inclinazione, il bicchiere rivela ai bordi un affascinante tono granata. Dopo un po' di tempo nel calice, questo vino rosso del Vecchio Mondo offre meravigliose e potenti aromi di mora, gelso, mirtillo e uvetta, completati da cioccolato fondente, spezie per pan di zenzero e spezie orientali, a cui contribuisce l'affinamento in botte di legno.
Questo vino portoghese incanta con il suo profilo gustativo elegantemente secco. È stato imbottigliato con una quantità eccezionalmente bassa di zuccheri residui. Come ci si può naturalmente aspettare da un vino della fascia alta della qualità, questo portoghese delizia naturalmente con la sua finezza e l'equilibrio. Il gusto non richiede necessariamente molto zucchero residuo. Al palato, la tessitura di questo vino rosso ben equilibrato si presenta meravigliosamente densa. Il finale di questo vino rosso invecchiato della regione vinicola Beiras si distingue infine per un notevole retrogusto.
Vinificazione del Cabriz Tinto Reserva
Alla base del bilanciato Tinto Reserva di Beiras ci sono uve delle varietà Aragones, Alfrocheiro e Touriga Nacional. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Segue la fermentazione in grandi botti a temperature controllate. Dopo la fermentazione, si procede con un affinamento di 9 mesi in botti di rovere francese.
Abbinamento gastronomico per il Tinto Reserva di Cabriz
È consigliato degustare questo vino rosso portoghese alla temperatura ideale di 15 - 18°C come vino da accompagnamento per Boeuf Bourguignon, peperoni ripieni o pollo al limone e chili con bulgur.
Premi per il Tinto Reserva di Cabriz
Oltre a un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo vino Cabriz può vantare anche premi e valutazioni di eccellenza superiori ai 90 punti. In dettaglio, per la vendemmia 2016 sono:
- Wine Enthusiast - 91 punti
- Altri prodotti di Cabriz