personale!
sicuro!
affidabile!
Il Bickel-Stumpf Scheurebe Buntsandstein è un vino bianco di prima classe che si presenta nel bicchiere. Si presenta con un colore giallo chiaro meravigliosamente brillante. Nel bicchiere, questo vino bianco di Bickel-Stumpf offre aromi di lime, pompelmo rosa, limone, pompelmo e citronella, completati da ginepro, levistico e pepe verde. Il Scheurebe Buntsandstein può essere giustamente descritto come particolarmente fruttato e vellutato, poiché è stato vinificato con un profilo aromatico piacevolmente dolce.
Al palato, la consistenza di questo vino bianco equilibrato è meravigliosamente leggera. Grazie all'acidità vitale del frutto, il Scheurebe Buntsandstein si presenta al palato eccezionalmente fresco e vivace. Nel finale, questo vino bianco della regione vitivinicola della Franconia colpisce per la sua notevole lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di limone e arancia. Nel finale si aggiungono le note minerali del terreno dominato dall'arenaria.
Vinificazione del Bickel-Stumpf Scheurebe Buntsandstein
Questo equilibrato vino bianco tedesco è prodotto con il vitigno Scheurebe. In Franconia, le viti che producono l'uva per questo vino crescono su terreni di arenaria. Le uve di questo vino bianco tedesco vengono raccolte esclusivamente a mano, dopo averne garantito la maturazione ottimale. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente frazionate. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di maturazione sulle fecce fini, prima che il vino venga infine travasato in bottiglia.
Consigli alimentari per il Scheurebe Buntsandstein da Bickel-Stumpf
Questo vino bianco tedesco va bevuto moderatamente fresco, a 11-13°C, come vino di accompagnamento per un'insalata di verdure con barbabietola, un'insalata di asparagi con quinoa o una trota arrosto con pera allo zenzero.
- Altri prodotti di Weingut Bickel-Stumpf