personale!
sicuro!
affidabile!
Il Santa Digna Sauvignon Blanc Reserva della regione vinicola Valle Central si presenta nel bicchiere con un colore giallo chiaro brillante. Versato in un calice da vino bianco, questo vino bianco cileno presenta aromi meravigliosamente espressivi di fiori d'arancio, melone di Gallia, kumquat e ribes bianco, completati da spezie di pan di zenzero, fave di cacao e spezie orientali.
Al palato, il Santa Digna Sauvignon Blanc Reserva di Miguel Torres Cile parte piacevolmente aromatico, fruttato ed equilibrato. Equilibrato e complesso, questo vino bianco frizzante si presenta al palato. Nel finale, questo vino bianco giovane della regione viticola Valle Central delizia con una notevole lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di arancia e limone. Nel retrogusto si uniscono le note minerali dei terreni dominati dalla roccia vulcanica.
Vinificazione del Santa Digna Sauvignon Blanc Reserva di Miguel Torres Cile
Questo vino si concentra chiaramente su un solo vitigno, il Sauvignon Blanc. Per questo vino monovitigno eccezionalmente equilibrato di Miguel Torres Cile è stato utilizzato solo materiale d'uva di prima qualità. Nella Valle Central, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di roccia vulcanica. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono portate rapidamente alla pressa. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima dell'imbottigliamento finale.
Cibi consigliati per il Santa Digna Sauvignon Blanc Reserva di Miguel Torres Cile
Questo vino bianco cileno si gusta al meglio ben fresco, a 8-10°C. È perfetto per accompagnare involtini di cavolo, insalata di finocchi con lenticchie rosse o curry di pesce al cocco e lime.
- Altri prodotti di Miguel Torres Chile