- Questo vino bianco varietale è perfetto per accompagnare uno stufato di verdure con pesto o spinaci gratinati con mandorle
- La sua origine nel Baden rende questo vino un tipico rappresentante dei vini provenienti da una regione a clima freddo
- Un vino bianco che ha vinto molti premi, di prima classe come vino invernale armonioso
sicuro!
Ulteriori informazioni su Markgräflerland Chardonnay SW - Martin Waßmer
Questo Markgräflerland Chardonnay SW invecchiato in botte, proveniente dalla regione vinicola del Baden, si presenta nel bicchiere con un colore giallo dorato brillante. Facendo roteare il bicchiere, questo vino bianco di Martin Waßmer rivela aromi di pesca di vigna, pesca, mela cotogna, mela e pera, completati da fumo di faggio, cioccolato fondente e legna da ardere.
Questo vino tedesco delizia con il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 2,3 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici, e quindi questo vino tedesco incanta naturalmente per il suo equilibrio finissimo, nonostante la sua secchezza. L'aroma non richiede necessariamente un residuo zuccherino. Grazie all'acidità vitale del frutto, Markgräflerland Chardonnay SW è straordinariamente fresco e vivace al palato.
Vinificazione del Martin Waßmer Markgräflerland Chardonnay SW
L'equilibrato Markgräflerland Chardonnay SW tedesco è un vino monovitigno, vinificato con uve Chardonnay. Nel Baden, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di argilla, calcare e loess. Il Markgräflerland Chardonnay SW è un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, poiché questo vino tedesco emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Il fatto che le uve Chardonnay crescano sotto l'influenza di un clima piuttosto fresco influisce notevolmente sulla maturazione dell'annata. Ciò si traduce, tra l'altro, in una maturazione particolarmente lunga e uniforme degli acini e in una gradazione alcolica piuttosto moderata del vino.
Dopo la vendemmia, l'uva viene portata rapidamente in pressaia. Qui viene selezionata e accuratamente suddivisa. La fermentazione avviene in piccoli legni a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Markgräflerland Chardonnay SW viene affinato per diversi mesi in botti di rovere francese.
Raccomandazioni per il Markgräflerland Chardonnay SW di Martin Waßmer
Questo vino tedesco si gusta al meglio se moderatamente raffreddato a 11 - 13°C. È perfetto come accompagnamento a spinaci gratinati con mandorle, penne alla rucola o zuppa di porri.
Premi per il Markgräflerland Chardonnay SW di Martin Waßmer
Questo vino di Baden non convince solo noi, ma anche rinomati critici. Tra le valutazioni per l'annata 2018 ci sono
- Eichelmann - cantina a 4 stelle
- Altri prodotti di Martin Waßmer