🍷 Il Cabernet Franc Engelsberg della cantina Keth impressiona con la sua vinificazione biologica e il potente affinamento in legno di quercia
🍽️ Perfetto con pasta e polpette di salsiccia o un ricco curry di ceci, questo vino sprigiona i suoi aromi pieni
🌍 Gustate questo vino rosso caratteristico proveniente dalla rinomata regione vinicola della Rheinhessen con le sue note seducenti di ribes nero
sicuro!
Ulteriori informazioni su Cabernet Franc Engelsberg Rheinhessen - Keth
Il Cabernet Franc Engelsberg Rheinhessen biologico di Keth si presenta nel bicchiere con un intenso colore porpora. Dopo il primo movimento, questo vino rosso rivela un'alta densità e pienezza, evidenziata da forti lacrime sul bordo del bicchiere. Il bouquet di questo vino rosso della Rheinhessen colpisce per aromi di ribes nero. Se approfondiamo ulteriormente l'aromaticità, emergono note di caffè/moka, legno di cedro e peperoncino verde.
Il Keth Cabernet Franc Engelsberg Rheinhessen si presenta al degustatore in modo splendidamente secco. Questo vino rosso non risulta mai grossolano o scarno, come ci si potrebbe aspettare da un vino di alta qualità. Potente e sfaccettato, questo vino rosso setoso si manifesta al palato. Grazie all'equilibrata acidità della frutta, il Cabernet Franc Engelsberg Rheinhessen accarezza il palato con una sensazione morbida, senza però far mancare freschezza. Nel finale, questo giovane vino rosso della regione vinicola Rheinhessen incanta infine per lunghezza notevole. Si ripresentano nuovamente sentori di ribes nero.
Vinificazione del Keth Cabernet Franc Engelsberg Rheinhessen
Questo potente vino rosso tedesco è prodotto biologicamente dalla varietà di uva Cabernet Franc. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e frante con cura. Segue la fermentazione in grandi botti di legno a temperature controllate. Alla fermentazione si aggiunge un affinamento di alcuni mesi in botti di rovere.
Abbinamento gastronomico con il Keth Cabernet Franc Engelsberg Rheinhessen
Questo vino tedesco dovrebbe essere gustato ben refrigerato a 8-10°C. Si abbina perfettamente a pasta con polpette di salsiccia, curry di ceci o gratin di spinaci con mandorle.
- Altri prodotti di Weingut Keth