Medaille
Medaille
Trophy
- Questo vino rosso di prima classe si abbina perfettamente a piatti come il petto d'anatra con i piselli dolci o il couscous di verdure con le polpette di manzo
- La maturazione in vasche di acciaio inox rende questo vino rosso particolarmente fresco e fruttato
- Un vino rosso pluripremiato, ottimo per un barbecue o una festa in famiglia
Ulteriori informazioni su Apothic Red - Apothic Wines
L'obiettivo degli enologi di Apothic Wines è quello di creare vini di carattere che si rivolgano allo stesso tempo a un vasto pubblico. Per raggiungere questo obiettivo, l'enologa Debbie Juergenson si affida alle caratteristiche dei singoli vitigni, che confluiscono nei vini Apothic. È così che oggi sono state create le straordinarie cuvée Apothic Red e Dark, una fruttata, l'altra piuttosto aspra. Il fascino gotico delle etichette, che rimanda all'oscuro e misterioso Medioevo, conferisce ai vini un ulteriore punto di forza. Un compagno ideale per una serata storica o per il prossimo film di paura!
L'Apothic Red di Apothic Wines in California offre un colore viola brillante quando viene versato nel bicchiere. Versato in un bicchiere da vino rosso, questo vino rosso degli Stati Uniti offre aromi meravigliosamente fragranti di amarena, gelso, prugna e mirtillo, completati da cannella, vaniglia e spezie orientali.
Al palato, l'Apothic Red di Apothic Wines presenta un gusto incredibilmente fruttato, non a caso dovuto al suo profilo aromatico residualmente dolce. Sulla lingua, questo vino rosso equilibrato è caratterizzato da una consistenza incredibilmente densa. Grazie all'acidità equilibrata del frutto, il Rosso Apothic lusinga il palato con una sensazione vellutata, senza mancare di freschezza. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vinicola della California è infine convincente con un buon retrogusto.
Vinificazione di Apothic Wines Apothic Red
L'equilibrato Apothic Red degli Stati Uniti è una cuvée prodotta con i vitigni Cabernet Sauvignon, Merlot, Primitivo e Shiraz. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e accuratamente frazionate. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. A fermentazione ultimata, il Rosso Apothic può continuare ad armonizzarsi per alcuni mesi sulle fecce fini.
Consigli alimentari per Apothic Wines Apothic Red
Questo vino rosso statunitense si gusta al meglio a una temperatura controllata di 15-18°C. Si accompagna perfettamente a scaloppine di vitello con fagioli e pomodori, ossobuco o tortilla di porri.
Riconoscimenti per il Rosso Apotico di Apothic Wines
Oltre a un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo vino rosso di Apothic Wines può vantare anche dei riconoscimenti, tra cui delle medaglie. In dettaglio, questi sono per l'annata 2019
- Concorso Internazionale del Vino e degli Spiriti IWSC - Bronzo
- Trofeo del Vino di Berlino - Oro
- Altri prodotti di Apothic Wines
Fatti concreti
Medaille
Medaille
Trophy