🍷 Il Pazo Viladomar di Adega Valdés affascina con una texture raffinata ed elegante.
🥗 Perfetto con insalata di asparagi o curry di pesce al cocco e lime, esprime tutto il suo potenziale aromatico.
🇪🇸 Proveniente dalla Galizia e creato con l'elegante uva Trajadura, questo vino bianco è una vera esperienza di gusto.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Pazo Viladomar - Adega Valdés
Ideale in un calice da vino bianco, questo vino bianco del Vecchio Mondo offre meravigliose aromi espressivi di amarena, prugna, ciliegia di Montmorency e susina, completati da altre nuance fruttate.
Questo vino bianco secco di Adega Valdés è perfetto per gli amanti del vino che lo preferiscono assolutamente secco. Il Pazo Viladomar si avvicina molto a questo, essendo stato vinificato con solo 3,1 grammi di zucchero residuo. Al palato, la texture di questo vino bianco leggero si presenta meravigliosamente leggera e setosa. Grazie alla moderata acidità fruttata, il Pazo Viladomar delizia con una piacevole sensazione in bocca, senza perdere freschezza. Nel finale, questo vino bianco da invecchiamento della regione vitivinicola della Galizia si fa apprezzare infine per la sua buona lunghezza. Tornano a mostrarsi sentori di susina e amarena.
Vinificazione del Pazo Viladomar di Adega Valdés
La base per il elegante Pazo Viladomar della Galizia sono le uve del vitigno Trajadura. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente pigiati. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Al termine, il Pazo Viladomar può armonizzarsi ulteriormente per alcuni mesi sui lieviti fini.
Abbinamenti gastronomici con il Pazo Viladomar di Adega Valdés
Questo vino bianco spagnolo dovrebbe essere gustato ben freddo a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente come vino da accompagnamento a un'insalata di asparagi con quinoa, verdure wok con pesce o curry di pesce al cocco e lime.
- Altri prodotti di Adega Valdés