🍷 Il Cabernet Sauvignon Napa Valley di Robert Mondavi incanta con la sua struttura potente ed elegantemente secca
🍽️ Godetevi questo vino rosso ideale con uno stufato di verdure aromatiche con pesto o un curry di ceci speziato
🌎 Questa squisita etichetta proviene dai vigneti baciati dal sole della California e unisce le nobili varietà Cabernet Sauvignon e Merlot
sicuro!
Ulteriori informazioni su Cabernet Sauvignon Napa Valley - Robert Mondavi
Il potente Cabernet Sauvignon Napa Valley di Robert Mondavi entra nel bicchiere con un colore viola denso. Se si fa prendere aria al bicchiere, roteandolo, questo vino rosso rivela un'elevata viscosità, che si manifesta in finestre a forma di chiesa sul bordo del bicchiere. Questa cuvée statunitense presenta nel bicchiere note meravigliosamente espressive di ciliegie nere, more, ribes e mirtilli. A queste si aggiungono note di prosciutto essiccato all'aria, fumo di faggio e tè nero.
Il Robert Mondavi Cabernet Sauvignon Napa Valley colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici, e quindi questo nordamericano incanta naturalmente per il suo equilibrio finissimo nonostante la sua secchezza. L'aroma non richiede necessariamente un residuo zuccherino. Sulla lingua, questo potente vino rosso è caratterizzato da una consistenza tremendamente carnosa. Il finale di questo vino rosso giovane proveniente dalla regione vinicola della California, più precisamente dalla Napa Valley, affascina infine con un notevole riverbero.
Vinificazione del Cabernet Sauvignon Napa Valley di Robert Mondavi
La base del potente Cabernet Sauvignon Napa Valley della California sono le uve dei vitigni Cabernet Sauvignon e Merlot. Quando è assicurata la perfetta maturazione fisiologica, le uve per il Cabernet Sauvignon Napa Valley vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'aiuto di vendemmiatrici grossolane e meno selettive. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. La fermentazione avviene in piccoli legni a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di maturazione sulle fecce fini prima che il vino venga finalmente travasato in bottiglia.
Cibi consigliati per il Cabernet Sauvignon Napa Valley di Robert Mondavi
Questo vino rosso statunitense può essere gustato a 15-18°C come accompagnamento a uno stufato di verdure con pesto, a un curry di ceci o a una tortilla di porri.
- Altri prodotti di Robert Mondavi