🍷 L'Ashbourne Pinotage di Hamilton Russell emana eleganza e finezza in un luminoso rosso porpora
🍽️ I compagni perfetti sono stufato di agnello con ceci o fegato di vitello arrosto con mele
🌍 Questo Pinotage in purezza dal Capo Occidentale affascina con un intenso gioco aromatico di prugna e mora
sicuro!
Ulteriori informazioni su Ashbourne Pinotage - Hamilton Russell
L'elegante Ashbourne Pinotage della Hamilton Russell si presenta nel bicchiere con un luminoso rubino. Ruotando il bicchiere, si percepisce una perfetta equilibrio in questo vino rosso, poiché non si evidenzia né acquoso né sciropposo o liquoroso sulle pareti del bicchiere. Nel bicchiere, questo vino rosso di Hamilton Russell mostra aromi di prugne e more, arricchiti da note terrose. Al palato, l'Ashbourne Pinotage di Hamilton Russell si apre splendidamente secco, con una tessitura che si fa notare e un bouquet aromatico. La trama di questo vino rosso ben equilibrato si presenta meravigliosamente densa. Nel finale, questo giovane vino rosso della regione vinicola del Capo Occidentale sorprende infine con una lunghezza straordinaria. Si ripresentano nuovamente sentori di mora e prugna.
Vinificazione dell'Ashbourne Pinotage di Hamilton Russell
Questo vino rosso mette chiaramente l'accento su un'unica varietà, il Pinotage. Per questo vino straordinariamente bilanciato e monovarietale di Hamilton Russell sono state utilizzate solo uve di alta qualità. La maturazione delle uve per questo vino da Pinotage è notevolmente influenzata dal clima della regione vitivinicola. Nel Capo Occidentale, le uve crescono in un clima caldo, il che si traduce, tra l'altro, in uve particolarmente ben mature e in un peso mosto piuttosto elevato. Dopo la vendemmia a mano, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente macinate. Successivamente, avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Dopo la fermentazione, segue un affinamento per alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamenti gastronomici per l'Ashbourne Pinotage di Hamilton Russell
Questo sudafricano dovrebbe essere gustato a una temperatura di 15 - 18°C. Si abbina perfettamente a uno stufato di agnello con ceci e fichi secchi, fegato di vitello arrostito con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico o petto d'anatra con piselli dolci.
- Altri prodotti di Hamilton Russell Vineyards