🍷 Il Yarden Merlot affascina con il suo carattere corposo e un perfetto equilibrio tra forza ed eleganza
🍽️ Ideale con spiedini di agnello mediterranei o tenera carne di manzo, questo vino rosso sprigiona i suoi molteplici aromi
🌍 Prodotto con uve selezionate della Golan Heights Winery, questo Merlot monocultivar è un vero piacere dalla Galilea
sicuro!
Ulteriori informazioni su Yarden Merlot - Golan Heights Winery
Il Merlot Yarden della Golan Heights Winery, proveniente dalla regione vitivinicola del Golan / Galilea, è un vino rosso varietale, corposo ed espressivo.
Questo vino si presenta nel bicchiere di un rosso rubino brillante. Al naso presenta aromi di frutta scura e matura - in particolare mora, amarena e ribes nero - erbe di Provenza, alloro e olive verdi. Al palato, questo vino rosso è rigoglioso e corposo e, nonostante la sua potenza e densità, elegante ed equilibrato. Le sfumature del legno sono perfettamente integrate nel corpo e riecheggiano piacevolmente nel lungo finale.
Yarden è il marchio principale dell'azienda vinicola delle Alture del Golan, con il quale vengono commercializzati i vini annuali di punta provenienti dalle migliori uve dei migliori siti. Yarden è anche il nome ebraico del fiume Giordano, che separa le Alture del Golan dalla Galilea. L'etichetta raffigura un simbolo dell'antico Israele, una lampada a olio decorata con tessere di mosaico.
Vinificazione del Merlot Yarden di Golan Heights Winery
Le uve crescono sia nella zona centrale che in quella settentrionale delle Alture del Golan.
Classicamente, le uve vengono pressate delicatamente in cantina e poi il mosto viene fatto fermentare in serbatoi di acciaio inossidabile. Al termine del processo di fermentazione, questo vino matura per 18 mesi in piccole botti di rovere francese, di cui il 40% in legno nuovo.
Cibi consigliati per il Merlot Golan Heights Winery Yarden
Questo vino rosso secco delle Alture del Golan può essere abbinato a spiedini di agnello con spezie mediterranee, arrosto di manzo a fette sottili o filetto di salmone alla griglia.
Secondo la Direttiva UE 2015/C 375/05 questo articolo non può essere dichiarato come vino proveniente da Israele. Ulteriori informazioni su questa direttiva UE sono disponibiliqui .
- Altri prodotti di Golan Heights Winery