🍷 Il Tomas Esteban si distingue per il suo carattere vigoroso e per la maturazione in nobili botti di rovere francese
🍽️ Gustate questo vino rosso in abbinamento ideale a saporiti involtini di cavolo o a un delicato insalata di spinaci con mandorle
🌍 Prodotto da selezionate uve Tempranillo nella rinomata regione vinicola Ribera del Duero da Bodegas Valderiz
sicuro!
Ulteriori informazioni su Tomas Esteban - Bodegas Valderiz
Il potente Tomas Esteban di Bodegas Valderiz si presenta nel bicchiere con un intenso rosso rubino. Sul bordo si nota anche una transizione di colore verso il rosso granato. Il primo profumo del Tomas Esteban rivela note di prugne, amarene e gelso. Alle note fruttate del bouquet si aggiungono sentori di affinamento in botte come fumo di faggio, cioccolato fondente e pane nero.
Questo rosso di Bodegas Valderiz è perfetto per tutti gli appassionati di vino che preferiscono un residuo zuccherino minimo. Tuttavia, non si presenta mai scarno o secco, ma rotondo e morbido. Al palato, questo vino rosso setoso e potente si presenta con forza e complessità. Grazie all'acidità equilibrata della frutta, il Tomas Esteban coccola il palato con una sensazione morbida, senza rinunciare a una vivace succosità. Il finale di questo vino rosso della regione vinicola Castiglia - León, più precisamente di Ribera del Duero DO, incanta infine con un'eccezionale persistenza.
Vinificazione del Bodegas Valderiz Tomas Esteban
Questo vino pone chiaramente l'accento su un vitigno, e cioè il Tempranillo. Per questo straordinario e potente vino monovarietale di Bodegas Valderiz sono state utilizzate solo le migliori uve. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente diraspate. Segue la fermentazione in grandi botti a temperature controllate. Al termine, il Tomas Esteban viene ulteriormente affinato per 30 mesi in botti di rovere francese.
Abbinamento gastronomico con il Bodegas Valderiz Tomas Esteban
Questo vino rosso spagnolo dovrebbe essere gustato alla temperatura ideale di 15 - 18°C. Si abbina perfettamente a involtini di cavolo, gratin di spinaci con mandorle o sformato di zucca.
- Altri prodotti di Bodegas Valderiz