🍷 Il PINK St. Laurent Rosé di Tina Pfaffmann affascina con il suo carattere leggero ed elegante e un delizioso equilibrio tra frutta e freschezza
🥗 Questo vino rosé si abbina perfettamente a curry di ceci e tortino di zucca, regalando momenti di pura gioia
🌿 Dalla rinomata regione vitivinicola della Pfalz, questo Saint Laurent in purezza si presenta nella sua forma migliore
sicuro!
Ulteriori informazioni su PINK St. Laurent Rosé - Tina Pfaffmann
Il leggero PINK St. Laurent Rosé della casa Tina Pfaffmann si versa nel bicchiere con un brillante rosa lampone. Versato in un bicchiere da vino bianco, questo vino rosato del Vecchio Mondo presenta meravigliose e intense aromi di rumtopf, ciliegia Mon Cheri, confettura di frutti di bosco e marmellata di frutti di bosco, completati da ulteriori note fruttate.
Questo vino incanta con il suo profilo gustativo elegantemente secco. È stato imbottigliato con 11,7 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un vero vino di qualità, che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici e così questo vino tedesco naturalmente incanta con una perfetta bilanciatura, nonostante sia secco. L'aroma non ha necessariamente bisogno di zucchero residuo. Leggero e complesso, questo rosato si presenta al palato. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il PINK St. Laurent Rosé si rivela eccezionalmente fresco e vivace al palato. Il finale di questo giovane rosato della regione vitivinicola dell Palatinato convince infine con un buon retrogusto.
Vinificazione del PINK St. Laurent Rosé di Tina Pfaffmann
Questo vino pone chiaramente l'accento su una varietà d'uva, ovvero sul Saint Laurent. Per questo straordinario vino monovarietale di Tina Pfaffmann sono state vendemmiate solo uve impeccabili. Dopo la raccolta, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Alla fermentazione segue un affinamento per alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamenti culinari per il PINK St. Laurent Rosé di Tina Pfaffmann
Questo vino tedesco dovrebbe essere gustato ben freddo a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente a curry di ceci, tortilla di porri o sformato di zucca.
- Altri prodotti di Weingut Tina Pfaffmann