• ♥ Attualmente 24.009 vini solo per te! ♥
  • Un consiglio personale!
  • Imballaggio sicuro!
  • Spedizione affidabile!
premium-wreath
Silber
Medaglia
AWC Vienna
premium-wreath
Gold
Medaglia
Berliner Wein Trophy
premium-wreath
88
Punti
Falstaff
Aromi
Mela verde , Mango e Erba verde

🍇 Il Grüner Veltliner - Laessiger colpisce per la sua elegante fermentazione in acciaio inossidabile e la sua brillante fruttuosità

🍽️ Questo vino bianco rinfrescante è il compagno perfetto per un delizioso strudel di zucca o un leggero stufato di verdure con pesto

🇦🇹 Prodotto dalla caratteristica varietà d'uva Grüner Veltliner, questo vino offre il meglio della regione vinicola della Bassa Austria

4.00
(1)

Grüner Veltliner - Laessiger

Austria Austria Bassa Austria (AT)
Risparmia il 6%, comprane 24!
Se compri 24 pezzi dei prodotti di questa promozione, ottieni 6% di sconto

Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.

buy_24_save_6

Annata

9999
2024
6
12
24
6
Costo unitario: 8,48 *
Grüner Veltliner - Laessiger
Close
Personale!
Personale!
Personale!
Imballaggio
sicuro!
Personale!
Affidabile!
Spumantizzazione e moussing...
Un vino bianco delizioso e sapido, con un'acidità non eccessiva, leggermente mousse e un finale piacevole.
Un vino bianco delizioso e sapido, con un'acidità non eccessiva, leggermente mousse e un finale piacevole.
Testo tradotto - Mostra la valutazione originale
| 19/gen/2021

Ulteriori informazioni su Grüner Veltliner - Laessiger

Il Grüner Veltliner, altamente valutato, della regione vinicola Niederösterreich si presenta nel calice con un brillante giallo platino. Al naso, questo vino bianco Laessiger offre una varietà di aromi di ananas, pera Nashi, pere, papaye e mango. Come se non fosse già impressionante, durante l'affinamento in acciaio inox si uniscono ulteriori aromi come ginepro, sedano rapa e erbe mediterranee.

Questo bianco di Laessiger è la scelta giusta per tutti i buongustai che amano i vini secchi. Tuttavia, non si presenta mai scarno o ruvido, come ci si potrebbe aspettare naturalmente da un vino oltre la media. Al palato, questo vino bianco leggero si offre con leggerezza e complessità. Grazie alla sua vivace acidità di frutta, il Grüner Veltliner si presenta al palato in modo straordinariamente fresco e vivace. Il finale di questo vino bianco affinabile della regione vinicola Niederösterreich si distingue infine per un buon retrogusto.

Vinificazione del Laessiger Grüner Veltiner

Il elegante Grüner Veltliner dall'Austria è un vino monovarietale, prodotto dalla varietà di uva Grüner Veltliner. Dopo la vendemmia, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente pigiati. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. La vinificazione è seguita da un affinamento per alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.

Abbinamenti gastronomici per il Grüner Veltiner di Laessiger

Godetevi questo vino bianco dall'Austria, idealmente ben refrigerato a 8 - 10°C, come accompagnamento a casseruola di zucca, stufato di verdure con pesto o spaghetti con salsa di pomodoro e capperi.

Riconoscimenti per il Grüner Veltiner di Laessiger

Questo vino della Niederösterreich non solo ci entusiasma, anche noti critici di vino gli hanno già conferito medaglie. Tra le valutazioni troviamo

  • AWC Vienna International Wine Challenge - Argento
  • Berliner Wein Trophy - Oro
  • Falstaff - 88 punti

Fatti concreti

premium-wreath
Silber
Medaglia
AWC Vienna
premium-wreath
Gold
Medaglia
Berliner Wein Trophy
premium-wreath
88
Punti
Falstaff
Tipo di prodotto:
Categoria vino:
Vino bianco
Colore:
bianco
Gusto:
Aroma:
Mela verde , Erba verde , Mango
Struttura:
leggero
Retrogusto:
medio
Occasione e tema:
Balcone / Terrazza , Per tutti i giorni , Pentecoste , vino estivo
Paese:
Austria
Area di coltivazione:
Bassa Austria (AT)
Gradazione alc. %:
12
Acidità del vino in g/l:
6.4
Zuccheri residui ca. in g/l:
4.4
Temperatura di servizio ottimale in °C:
8 - 10
Cuvée:
monovarietale
Affinamento:
serbatoio in acciaio inox
Dettagli sull'estensione:
serbatoio in acciaio inox
Durata di conservazione in anni a partire dall´annata:
3
Premia:
AWC Vienna International Wine Challenge - Argento , Berliner Wein Trophy - Gold , Falstaff - 88 Punti
Stile:
Vecchio Continente , giovane , Paesi freddi
Abbinamenti cibo-vino:
carni di fagiano - affettati - carni di salmone - piatti con zucca - cucina giapponese - cucina koreana
Bicchiere consigliato:
Bicchiere da vino bianco
Formato della bottiglia in L:
0,75
Design della bottiglia:
Stile Bordeaux , moderno
Tipo di chiusura:
Tappo Stelvin
Allergeni e ingredienti:
contiene solfiti e anidride solforosa
Distributore:
Edlmoser Wines GmbH - Kalksburgerstraße 1a - 1230 Wien - Österreich
PID:
70007-AT-WW-GV-001-19.4
copy to clipboard
SU