• ♥ Attualmente 23.989 vini solo per te! ♥
  • Un consiglio personale!
  • Imballaggio sicuro!
  • Spedizione affidabile!
Non disponibile
Trockenbeerenauslese 0,375 l - Kroiss Andi
Non disponibile
Aromi
Acacia , Albicocca e Miele
  • Questo vino bianco monovitigno si abbina perfettamente a frittata con salmone e finocchio o insalata di verdure con barbabietola rossa
  • La maturazione in serbatoi di acciaio inox rende questo vino bianco particolarmente setoso
  • Questo vino bianco austriaco è perfetto come vino estivo leggero

Trockenbeerenauslese 0,375 l - Kroiss Andi

Austria Austria Bassa Austria (AT)
Questo articolo non é al momento disponibile!

Annata

9999
2015
Costo unitario: 53.38 *
Trockenbeerenauslese 0,375 l - Kroiss Andi
Close
Avvisami non appena il prodotto sarà disponibile.
Personale!
Personale!
Personale!
Imballaggio
sicuro!
Personale!
Affidabile!

Ulteriori informazioni su Trockenbeerenauslese 0,375 l - Kroiss Andi

La leggera Trockenbeerenauslese della casa Kroiss Andi arriva nel bicchiere con un brillante giallo dorato. Versato in un calice da vino bianco, questo vino bianco del Vecchio Mondo rivela meravigliosi aromi intensi di acacia e albicocca, arrotondati da ulteriori sfumature fruttate.

La Kroiss Andi Trockenbeerenauslese si presenta all’appassionato di vino meravigliosamente secca. Questo vino bianco non appare mai grossolano o esile, come ci si potrebbe aspettare da un vino di questo tipo. Al palato, questo vino bianco leggero si caratterizza per una texture straordinariamente cremosa e setosa. Nel finale, questo vino della regione vinicola del Burgenland entusiasma infine con una bella persistenza. Ritornano note di albicocca e acacia. Nel retrogusto si aggiungono note minerali provenienti dai terreni dominati da ghiaia e sabbia.

Vinificazione della Trockenbeerenauslese di Kroiss Andi

La base per la raffinata Trockenbeerenauslese del Burgenland sono uve del vitigno Chardonnay. Le uve crescono in condizioni ottimali nel Burgenland. Qui le viti affondano le loro radici in profondità in terreni di sabbia e ghiaia. Dopo la vendemmia, gli acini vengono portati immediatamente in cantina. Qui vengono selezionati e pigiati con cura. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, la Trockenbeerenauslese può armonizzarsi ulteriormente per alcuni mesi sui lieviti fini.

Abbinamento gastronomico per Kroiss Andi Trockenbeerenauslese

Questo austriaco andrebbe gustato preferibilmente ben raffreddato, a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente come vino di accompagnamento a involtini di cavolo, pasta con polpettine di salsiccia o sformato di zucca.

Fatti concreti

Tipo di prodotto:
Categoria vino:
Vino bianco
Colore:
bianco
Gusto:
Aroma:
Acacia , Albicocca , Miele
Struttura:
cremoso , setoso
Occasione e tema:
vino estivo
Uvaggio:
Paese:
Austria
Area di coltivazione:
Bassa Austria (AT)
Pavimenti & Strati speciali:
ghiaia , sabbia
Gradazione alc. %:
10
Temperatura ottimale di somministrazione in °C:
8 - 10
Cuvée:
monovarietale
Affinamento:
serbatoio in acciaio inox
Denominazione:
Trockenbeerenauslese
Stile:
Vecchio Continente , Paesi freddi , classico
Abbinamenti cibo-vino:
carni di fagiano - affettati - carni di salmone - piatti con zucca - cucina giapponese - cucina koreana , Pesce bianco - carni bianche - frutti di mare - cucina vitenamese
Bicchiere consigliato:
Bicchiere da vino bianco
Formato della bottiglia in L:
0,375 mezza bottiglia
Tipo di chiusura:
Tappo Stelvin
Allergeni e ingredienti:
contiene solfiti e anidride solforosa
Distributore:
Weingut Kroiss - Untere Hauptstraße 32 - 7142 Illmitz - Österreich
PID:
75615-AT-WW-CH-0270-15
copy to clipboard
SU