- Questo esclusivo vino rosso si sposa perfettamente con la pasta con gli gnocchi di salsiccia o con il petto d'anatra con i piselli dolci
- L'invecchiamento in barrique rende questo vino rosso particolarmente distinto e complesso
- Questo vino rosso cileno è perfetto come regalo armonioso per i buoni amici
Ulteriori informazioni su Montes Purple Angel - Montes
Il potente Montes Purple Angel Montes scivola nel bicchiere con un denso rosso porpora. Se si fa prendere aria al bicchiere facendolo roteare, questo vino rosso rivela un'elevata densità e pienezza, che si manifesta con forti finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. Il bouquet di questo vino rosso della Valle Central delizia con note di mirtillo, amarena, marasca e mora. Se si approfondiscono gli aromi, si aggiungono fava di cacao, spezie orientali e cannella, favoriti dall'influenza del rovere.
Al palato, il Montes Purple Angel di Montes inizia in modo meravigliosamente secco, aderente e aromatico. Sulla lingua, questo potente vino rosso è caratterizzato da una consistenza incredibilmente densa. Grazie all'acidità del frutto presente, il Montes Purple Angel è eccezionalmente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino giovane della regione vinicola Valle Central colpisce per la sua notevole lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di ribes nero e mora.
Vinificazione del Montes Purple Angel di Montes
Il potente Montes Purple Angel del Cile è una cuvée prodotta con i vitigni Carmenère e Petit Verdot. Le uve di questo vino rosso cileno vengono raccolte esclusivamente a mano quando sono perfettamente mature. Dopo la vendemmia, le uve raggiungono rapidamente la cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in legno piccolo a temperatura controllata. Dopo la fermentazione, il Montes Purple Angel viene affinato per altri 18 mesi in botti di rovere francese e americano.
Consigli alimentari per il Montes Purple Angel di Montes
Questo vino rosso cileno si gusta al meglio a una temperatura di 15-18°C. È perfetto come vino da accompagnamento. È perfetto come accompagnamento allo stufato di agnello con ceci e fichi secchi, al pollo brasato al vino rosso o allo stufato di vitello e cipolle.
Premi per il Montes Purple Angel
- James Suckling: 98 punti per il 2019
"Costantemente uno dei migliori e più complessi Carmenère del Cile e del mondo. Affascinanti sentori di sigaro cubano e alloro tostato, che completano il ribes nero, la mora e le spezie esotiche. Anche legno di sandalo, cioccolato nero, cedro e peperoncini rossi cotti. Corposo, cremoso e rigoglioso, ma ancora fresco e succoso, con il carattere di foglie secche, olive scure e polvere di cacao finemente macinata. Tannini asciutti e finale lungo e raffinato. Un blend di 92% Carmenere di Apalta (46%) e Marchigue (46%) e 8% Petit Verdot di Apalta. Da bere o da conservare"
- James Suckling: 98 punti per il 2018
- Natalie MacLean: 99 punti per il 2015
- Altri prodotti di Montes