- Questo vino rosso di uve selezionate si abbina perfettamente a petto d'anatra con piselli zucchero o couscous di verdure con polpette di manzo
- Questo vino del South Australia si presenta al degustatore in modo straordinariamente potente
- Un vino rosso potente, perfetto per Natale
sicuro!
Ulteriori informazioni su Bin 2 Shiraz Mataro - Penfolds
Nel bicchiere, il Bin 2 Shiraz Mataro di Penfolds presenta un colore rosso porpora intenso. Agitando il bicchiere, questo vino rosso rivela una grande densità e pienezza, manifestata da forti finestre di chiesa ai bordi del bicchiere. Nel bicchiere, questo vino di Penfolds mostra aromi di frutta stellata, ananas, sorbe, physalis e mirtilli, arricchiti da Garrigue, cioccolato amaro e tè nero. Il Penfolds Bin 2 Shiraz Mataro è affascinante per il suo sapore elegante e secco. È stato imbottigliato con un livello di zuccheri residui straordinariamente basso. Si tratta di un autentico vino di qualità, che si distingue nettamente da qualità più semplici e, così, questo australiano, pur rimanendo secco, conquista con una raffinata armonia. Un gusto eccellente non richiede necessariamente zuccheri residui. Sul palato, questo vino rosso intenso si distingue per una trama incredibilmente densa. Al retrogusto, questo giovane vino della regione vinicola del South Australia conclude con una lunghezza notevole. Si notano ancora richiami a physalis e frutta stellata.
Vinificazione del Bin 2 Shiraz Mataro di Penfolds
Il punto di partenza per questa cuvée di prima qualità e sorprendentemente potente, Bin 2 Shiraz Mataro di Penfolds, sono uve Monastrell e Shiraz. Dopo la vendemmia, le uve vengono trasferite nel modo più rapido possibile in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente spezzate. Segue la fermentazione in piccoli contenitori di legno a temperature controllate. Al termine, il Bin 2 Shiraz Mataro viene affinato per altri 8 mesi in barrique di quercia francese e americana.
Abbinamenti consigliati per il Penfolds Bin 2 Shiraz Mataro
Godetevi questo vino rosso australiano, idealmente alla temperatura di 15 - 18°C, come accompagnamento a peperoni ripieni, stufato di agnello con ceci e fichi secchi o fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa all'aceto balsamico.
- Altri prodotti di Penfolds