personale!
sicuro!
affidabile!
Nel bicchiere, il Koonunga Hill Chardonnay di Penfolds si presenta con un colore giallo dorato brillante. Il primo naso del Koonunga Hill Chardonnay presenta note di pesca di vigna, physalis e ananas. Alle parti fruttate del bouquet si aggiungono note di invecchiamento in botte come tè nero, cioccolato fondente e barrique tostata.
Il Penfolds Koonunga Hill Chardonnay colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente da qualità più semplici, e quindi questo australiano incanta naturalmente con il suo equilibrio finissimo nonostante tutta la sua secchezza. Il gusto non ha necessariamente bisogno di zucchero. Leggero e sfaccettato, questo vino bianco cremoso e denso si presenta al palato. Sul finale, questo vino giovane della regione vinicola del South Australia delizia con una notevole lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di pesca e papaya. Nel finale, si aggiungono le note minerali dei terreni dominati da terra marrone e sabbia.
Vinificazione dello Chardonnay Koonunga Hill di Penfolds
Questo elegante vino bianco australiano è ottenuto dal vitigno Chardonnay. Le uve crescono in condizioni ottimali nell'Australia meridionale. Qui le viti affondano le loro radici in terreni di argilla, sabbia e terra marrone. Dopo la vendemmia, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in piccoli legni a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di maturazione in botti francesi.
Consigli alimentari per il Koonunga Hill Chardonnay di Penfolds
Provate questo vino bianco australiano, preferibilmente moderatamente raffreddato a 11-13°C, come vino di accompagnamento per un'insalata di indivia fruttata, verdure saltate in padella con pesce o insalata di asparagi con quinoa.
- Altri prodotti di Penfolds