🍷 Il Club Batonnage affascina con una struttura densa e un'elegante maturazione in botti di rovere francese
🍽️ Gustatelo perfettamente abbinato a Boeuf Bourguignon o fegato di vitello arrosto per un'esperienza di gusto indimenticabile
🌍 Dalla Burgenland, vinificato da uve selezionate di Blaufränkisch, Cabernet Sauvignon e Merlot di Markus Altenburger
sicuro!
Ulteriori informazioni su Club Batonnage - Club Battonage
Il Club Batonnage dalla penna del Club Battonage dal Burgenland offre nel bicchiere scosso un colore denso e porpora. Dopo il primo giro, questo vino rosso rivela una alta densità e pienezza, che si manifesta in lacrime sul bordo del bicchiere. Il bouquet di questo vino rosso del Burgenland seduce con note di mora e gelatina di mora. Se approfondiamo ulteriormente l'aromaticità, si aggiungono, grazie all'influenza del legno di quercia, cacao e legno tostato.
Questo vino austriaco incanta con il suo profilo gustativo elegantemente secco. È stato imbottigliato con straordinariamente poco zucchero residuo. Si tratta di un vero vino di qualità, che si distingue chiaramente da qualità più semplici e così questo austriaco naturalmente, con tutta la sua secchezza, stupisce con una finezza equilibrata. Il gusto non necessita necessariamente di molto zucchero residuo. Al palato, la texture di questo vino rosso potente si presenta meravigliosamente densa. Il finale di questo vino rosso molto affinabile della regione vinicola del Burgenland, più precisamente dal Lago Neusiedl, si distingue infine per un'eccezionale persistenza.
Vinificazione del Club Battonage Club Batonnage
Questo potente vino rosso dall'Austria è vinificato con le varietà di uve Blaufränkisch, Cabernet Sauvignon e Merlot. Il Club Batonnage è un vino di Vecchio Mondo in tutti i sensi, poiché questo austriaco sprigiona un eccezionale fascino europeo, che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Un'influenza molto alta sulla maturazione delle uve ha anche il fatto che le uve Blaufränkisch, Cabernet Sauvignon e Merlot crescono sotto l'influenza di un clima piuttosto fresco. Questo si manifesta, tra l'altro, in acini particolarmente lunghi e uniformi e in un contenuto alcolico piuttosto moderato nel vino. Quando sono perfettamente maturi, le uve per il Club Batonnage vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di vendemmiatrici invadenti e poco selettive. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente sgrappolate. Successivamente avviene la fermentazione in grandi botti di legno a temperature controllate. Dopo la fine della fermentazione, il potente Club Batonnage viene affinato per alcuni mesi in botti di rovere francese.
Abbinamenti gastronomici per il Club Battonage Club Batonnage
Questo vino rosso dall'Austria dovrebbe essere gustato alla temperatura ideale di 15 - 18°C. Si abbina perfettamente come vino da accompagnamento a Boeuf Bourguignon, ragù di agnello con ceci e fichi secchi o fegato di vitello saltato con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico.
- Altri prodotti di Markus Altenburger