🍷 Scopri l'elegante stile del Simonsig Chenin Blanc & Pinotage Rosé con il suo colore brillante e la sua texture secca
🍽️ Questo vino rosato si abbina perfettamente a un'insalata di asparagi, omelette con salmone e spaghetti con pesto di yogurt e menta
🇿🇦 Goditi questa squisita cuvée della Coastal Region, realizzata con selezionate uve Chenin Blanc e Pinotage
sicuro!
Ulteriori informazioni su Chenin Blanc & Pinotage Rosé - Simonsig
Il Simonsig Chenin Blanc & Pinotage Rosé è un vino rosato di prima classe. Si presenta con un colore giallo platino meravigliosamente brillante. Questa cuvée sudafricana rivela nel bicchiere note meravigliosamente giovani di mirtilli, mango, melone gallia e physalis. A queste si aggiungono note di altri frutti.
Questo vino delizia con il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 3,3 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un vero e proprio vino di qualità che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici, e quindi questo sudafricano incanta per il suo equilibrio finissimo nonostante la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di molto zucchero residuo. Sulla lingua, questo vino rosato ben equilibrato è caratterizzato da una consistenza incredibilmente leggera. Con la sua acidità di frutta presente, il Chenin Blanc & Pinotage Rosé è incredibilmente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo giovane vino rosato della regione vinicola costiera delizia con una buona lunghezza. Ancora una volta, emergono sentori di frutta stellata e melone di Gallia.
Vinificazione del Simonsig Chenin Blanc & Pinotage Rosé
La base dell'equilibrato Chenin Blanc & Pinotage Rosé della regione costiera è costituita da uve delle varietà Chenin Blanc e Pinotage. Dopo la vendemmia, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, lo Chenin Blanc e il Pinotage Rosé possono continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consigli alimentari per il Chenin Blanc & Pinotage Rosé di Simonsig
Questo vino rosato sudafricano va bevuto moderatamente fresco, a 11-13°C, come vino di accompagnamento a un'insalata di asparagi con quinoa, a un'omelette con salmone e finocchi o a spaghetti con pesto di yogurt e menta.
- Altri prodotti di Simonsig