🍷 Scoprite lo stile potente ed elegante del pacco da 12 firmato Dieter Meier, con un'affascinante equilibrio e pienezza
🍽️ Gustate questo vino rosso bio certificato, perfettamente temperato, con delizioso fegato di vitello o seducente ossobuco
🌍 Prodotto con uve di prima qualità delle varietà Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Malbec della rinomata regione vinicola di Mendoza in Argentina
Annate
Tempi di consegna circa 9-11 giorni lavorativi
sicuro!
Ulteriori informazioni su 12er Paket - Puro Corte - Dieter Meier
Nel bicchiere, la confezione da 12 prodotta biologicamente dalla penna di Dieter Meier mostra un colore viola denso. Ruotando il bicchiere, questo vino rosso rivela un'elevata viscosità, che si manifesta in chiare finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. Al naso, questo vino rosso di Dieter Meier rivela ogni sorta di mora, mirtillo, amarena, prugna e marasca. Come se non fosse già impressionante, si aggiungono tè nero, cannella e spezie orientali grazie all'invecchiamento in piccole botti di legno.
Questo vino argentino colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Come ci si aspetterebbe da un vino icona del segmento, questo argentino incanta naturalmente per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. Il gusto non ha necessariamente bisogno di molto zucchero. Questo vino rosso carnoso si presenta al palato ricco di pressioni e sfaccettature. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vinicola di Mendoza, più precisamente di Luján de Cuyo, delizia infine con un finale notevole.
Vinificazione del Dieter Meier 12er Paket
Le uve dei vitigni Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Malbec costituiscono la base di questa potente confezione da 12 di Mendoza. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in legno piccolo a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima dell'imbottigliamento finale.
Consigli alimentari per la confezione da 12 di Dieter Meier
Questo vino rosso biologico argentino può essere abbinato a fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa all'aceto balsamico, petto d'oca con cavolo rosso allo zenzero e maggiorana o ossobuco.
- Altri prodotti di Dieter Meier