🍷 Il Evenstad Reserve Pinot Noir Oregon di Domaine Serene conquista per il suo carattere pieno e carnoso con un perfetto equilibrio
🍽️ Godetevi questo vino rosso squisito con petto d'anatra al forno con cavolo rosso allo zenzero o Boeuf Bourguignon per un'esperienza gustativa indimenticabile
🇺🇸 Prodotto con uve Pinot Noir di prima qualità, questo vino riflette i territori unici dell'Oregon e incanta per la sua luminosità
sicuro!
Ulteriori informazioni su Evenstad Reserve Pinot Noir Oregon - Domaine Serene
Con il Domaine Serene Evenstad Reserve Pinot Noir Oregon si presenta un vino rosso di prima classe nel bicchiere. Qui rivela un colore rosso chiaro meravigliosamente luminoso. Ai bordi, questo rosso statunitense mostra inoltre una transizione verso il rosso granata. Dopo il primo movimento, si può percepire un perfetto equilibrio in questo vino rosso, poiché non si evidenzia né acquoso né sciropposo o come un liquore sulle pareti del bicchiere. Il primo profumo dell'Evenstad Reserve Pinot Noir Oregon mette in mostra note di amarene, prugne e ciliegie nere. Alle componenti fruttate del bouquet si aggiungono ulteriori sfumature fruttate-balsamiche.
L'Evenstad Reserve Pinot Noir Oregon di Domaine Serene è ideale per tutti gli appassionati di vino che preferiscono un contenuto di zucchero residuo molto basso. Tuttavia, non si presenta mai scarno o asciutto, come ci si aspetterebbe da un vino di questo rinomato livello. Sulla lingua, questo vino rosso equilibrato si distingue per una consistenza incredibilmente densa e carnosa. Il finale di questo vino rosso molto adatto all'invecchiamento sorprende infine con un bel retrogusto.
Vinificazione dell'Evenstad Reserve Pinot Noir Oregon di Domaine Serene
Il bilanciato Evenstad Reserve Pinot Noir Oregon dagli USA è un vino monovarietale, prodotto con uve della varietà Pinot Noir. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente spezzate. Segue la fermentazione a temperature controllate. Alla fine della fermentazione.
Abbinamento per l'Evenstad Reserve Pinot Noir Oregon di Domaine Serene
Questo nordamericano dovrebbe essere goduto meglio refrigerato moderatamente a 11 - 13°C. Si abbina perfettamente come vino di accompagnamento a couscous di verdure con polpette di manzo, boeuf bourguignon o petto d'anatra con cavolo rosso allo zenzero e maggiorana.
Premi per l'Evenstad Reserve Pinot Noir Oregon di Domaine Serene
Oltre a un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo vino rosso di Domaine Serene può vantare numerosi premi e punteggi eccellenti oltre i 90 punti. In dettaglio si tratta di:
- Vinous Antonio Galloni - 91 punti
- Wine Advocate - Robert M. Parker - 90 punti
- Wine Enthusiast - 92 punti
- Wine Spectator - 91 punti
- San Francisco Chronicle Wine Competition - Doppio Oro
- Altri prodotti di Domaine Serene