♥ Attualmente 17 101 vini solo per te! ♥
Un consiglio personale!
Imballaggio sicuro!
Spedizione affidabile!
Leo Hillinger

Leo Hillinger

Gli entusiasmanti vini della cantina austriaca Leo Hillinger sono disponibili presso VINELLO.

Maggiori informazioni sulla Leo Hillinger
Filter schließen
di fino
Premiati  
24 h 🚀  
Non sono stati trovati risultati con i filtri applicati.
Small Hill Rosé - Leo Hillinger Small Hill Rosé - Leo Hillinger
Vini rosati secco Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)
Small Hill Red - Leo Hillinger Small Hill Red - Leo Hillinger
Vino rosso secco Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)
bio bio
Blaufränkisch - Leo Hillinger Blaufränkisch - Leo Hillinger
Vino rosso secco Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)
bio bio
Hill Side White - Leo Hillinger Hill Side White - Leo Hillinger
Vino bianco secco Austria Bassa Austria (AT)
Hill 1 - Leo Hillinger Hill 1 - Leo Hillinger
Vino rosso secco Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)
bio bio
Hill Side 2017 - Leo Hillinger
Hill Side 2017 - Leo Hillinger
Vino rosso secco Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)
Small Hill White 2021 - Leo Hillinger
Small Hill White 2021 - Leo Hillinger
Vino bianco secco Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)
bio bio
Grüner Veltliner - Leo Hillinger Grüner Veltliner - Leo Hillinger
Vino bianco secco Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)
bio bio
Gelber Muskateller - Leo Hillinger
Gelber Muskateller - Leo Hillinger
Vino bianco secco Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)
bio bio
Chardonnay - Leo Hillinger
Chardonnay - Leo Hillinger
Vino bianco secco Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)
bio bio
Welschriesling 2021 - Leo Hillinger
Welschriesling 2021 - Leo Hillinger
Vino bianco secco Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)
bio bio
Zweigelt - Leo Hillinger Zweigelt - Leo Hillinger
Vino rosso secco Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)
bio bio
Terroir Blaufränkisch 2015 - Leo Hillinger
Terroir Blaufränkisch 2015 - Leo Hillinger
Vino rosso secco Austria Bassa Austria (AT)
bio bio
Blaufränkisch Leithaberg DAC 2017 - Leo Hillinger
Blaufränkisch Leithaberg DAC 2017 - Leo Hillinger
Vino rosso secco Austria Bassa Austria (AT) Leithaberg / Neusiedlersee-Hügelland (AT)
Secco Rosé - Leo Hillinger
Secco Rosé - Leo Hillinger
Vino semi frizzante secco - sec Austria Bassa Austria (AT) Neusiedler See (AT)

Leo Hillinger

Leo Hillinger - tenace nel successo

Leo Hillinger è nato nel 1967 a Eisenstadt, in Austria, ed è cresciuto a Jois. Il suo amore per il vino è nato nella culla, poiché suo padre era un commerciante di vini con un'osteria. La sua vita non è stata segnata solo dal successo, ma anche da molte battute d'arresto. La strada è stata accidentata, ma la sua perseveranza e la sua determinazione alla fine hanno dato i loro frutti. Quando gli viene chiesto come ha raggiunto i suoi obiettivi, Leo Hillinger risponde: "Con costanza, costanza, costanza". 

Leo Hillinger - enologo con cuore e anima

Il cuore di Leo Hillinger batte chiaramente per la viticoltura. Non solo come imprenditore, ma anche come viticoltore, ha vinto numerosi premi e la sua cantina è rinomata a livello internazionale.

Leo Hillinger ha trascorso i primi anni di apprendistato in diverse cantine in Europa e in California. Ha completato la sua formazione come economista e maestro enologo in Germania. La sua storia di successo inizia finalmente con l'acquisizione dell'azienda vinicola del padre e l'acquisto di 12 ettari di vigneti. Dopo aver costruito e aperto la sua cantina a Jois nel 2004, Leo Hillinger ha deciso di creare il suo primo Wineshop & Bar. Ora ne ha quattro, sparsi in tutta l'Austria. 

Poi, nel 2012, Leo Hillinger ha iniziato la sua lunga e fruttuosa collaborazione con l'azienda vinicola sudafricana Constantia Glen. È qui che nasce la linea di vini Constantia HILL. Per questo ama definire il Sudafrica la sua "seconda casa", dove si reca più volte all'anno.

il 2012 è stato anche l'anno in cui è diventato il primo viticoltore ad essere nominato "Imprenditore dell'anno" dalla società di consulenza aziendale Ernst & Young.

Oggi Hillinger coltiva 100 ettari di vigneti intorno al lago di Neusiedl, nella regione di Leithaberg. il 30% dei suoi vini viene esportato in oltre 20 Paesi. Allo stesso tempo, è sempre rimasto fedele a se stesso e alla sua visione. Questa visione e il suo approccio non convenzionale sono in ultima analisi anche responsabili del fatto che la sua rete è cresciuta e si è sviluppata nel corso degli anni. Parte della sua visione era quella di spremere i vini migliori il più vicino possibile alla natura. Nel corso del tempo gli si sono aperte diverse strade e oggi non è solo un produttore di vino, ma anche un investitore e uno stratega del marketing. Oggi è un viticoltore biologico, imprenditore e ambasciatore della sua regione.

Una volta che la sua cantina è stata completamente finanziata, per l'imprenditore ed enologo Leo Hillinger è arrivato il momento di fare nuovi investimenti. Pertanto, i continui reinvestimenti nella cantina hanno proseguito il percorso di espansione. L'obiettivo era ed è quello di rendere la cantina una delle più moderne dell'Austria, dove vengono vinificati vini eccezionali sotto l'egida di esperti riconosciuti.

Cantina Leo Hillinger

Leo Hillinger - un viticoltore di spessore (televisivo)

Come imprenditore moderno, Hillinger stesso non si sottrae allo schermo. Nel 2015 è entrato a far parte di "2 Minutes - 2 Million", un programma televisivo di Pulse 4, in qualità di investitore. In questo contesto, aiuta le start-up e utilizza a tal fine la sua vasta rete. Per la serie "Dorf braucht Wirt. Die große Wirtshausbelebung", ha fatto un tour in Austria. Ha anche creato un proprio format insieme al canale Puls-4: "Österreichs nächster Topwinzer".

Una vita sufficiente per una biografia in forma di libro

Leo Hillinger non è solo un viticoltore, un investitore, una star televisiva e uno sportivo per passione. nel 2017 è diventato anche scrittore. Almeno una volta, perché quest'anno è uscita la sua autobiografia "Konsequenz, Konsequenz, Konsequenz!" In questo libro, Hillinger non solo racconta la sua storia. Piuttosto, egli fornisce indicazioni sulla sua visione, sul suo desiderio di cambiare il mondo. In cosa lo spinge e cosa lo spinge.

Leo Hillinger - Un imprenditore di spicco

Nel 2012, l'ondata di riconoscimenti per Leo Hillinger è iniziata con il premio di Imprenditore dell'anno, come già detto. Un premio che ha ricevuto come primo enologo al mondo. L'anno successivo, l'azienda vinicola è stata nominata "Migliore azienda familiare 2013 del Burgenland" da WirtschaftsBlatt e dai suoi partner Bankhaus Spängler, BDO Austria e Notariatskammer. Un premio che viene assegnato ogni anno alle aziende che si distinguono per il loro impegno a livello regionale, creando valore e posti di lavoro. Seguono molti altri premi. nel 2016 è stato insignito del titolo di "Kommerzialrat" dallo Stato austriaco. Un titolo professionale che è sinonimo di gestione aziendale di successo e di impegno per il pubblico. Leo Hillinger GmbH è stata premiata con il "Superbrand Austria Award" nel 2017. I dignitari sono scelti da consumatori ed esperti.

Naturalmente anche i suoi vini, in primis le cuvée di punta

  • COLLINA 1
  • COLLINA 2
  • COLLINA 3

ricevono regolarmente premi in patria e all'estero (Falstaff, Gault Millau, Parker, Mundus Vini, Wine Spectator, German Wine Award, Wine and Spirits e molti altri).

Leo Hillinger - I vini

Standard di qualità

Gli elevati standard qualitativi sono il punto di forza dei vini di Leo Hillinger. La qualità è indissolubilmente legata alla coltivazione e alla vinificazione biologica dei vini. 

Le uve vengono lasciate maturare il più a lungo possibile, rimangono sulla vite il più a lungo possibile. Questo permette alle uve di accumularsi e maturare il più a lungo possibile. Quando si pota, ogni vite viene trattata in base alle sue esigenze. Naturalmente, ciò richiede una grande conoscenza ed esperienza. La cura delle viti si estende a tutto l'anno. Ogni vite e ogni tralcio viene posizionato, raddrizzato e spennato individualmente o, se necessario, lasciato in pace. Il motto della coltivazione qui è "il meno possibile e il più possibile". In questo modo, l'uva può rimanere sulla vite per il massimo tempo.

Anche Leo Hillinger segue questo motto in cantina. Il vino viene lasciato maturare qui. I vini maturano in barrique da 1.200 litri, in grandi botti di legno o in vasche di acciaio inox da 30.000 litri. In questo modo, ogni vino può svilupparsi secondo le sue esigenze individuali. 

Vigneto Hillinger

Le categorie di vini

I vini Leo Hillinger sono prodotti in cinque categorie:

  • Spumante: momenti frizzanti con Secco e Brut
  • Fresco e fruttato: un piacere da bere con i vini giovani
  • Trendy: nuove strade per i vini di stagione
  • Terrestre: Il potere del suolo nei vini di sito
  • Premium: Vini pregiati e nobili
Informazioni utili su Leo Hillinger
Chi è Leo Hillinger? Dove si trova la Cantina Leo Hillinger? Dove posso acquistare i vini di Leo Hillinger? Leo Hillinger ha scritto un libro?
Leo Hillinger è un viticoltore e imprenditore austriaco di successo La cantina Leo Hillinger si trova nei pressi del lago di Neusiedl, in Austria I vini di Leo Hillinger sono disponibili nei negozi specializzati, per esempio su VINELLO.

Ulteriori informazioni suLeo Hillinger

Indirizzo
Nomi di aziende:Leo Hillinger
Via:Hill 1
Cittá:7093 Jois
Paese:Austria
Regione:Burgenland
Continente:Europa
Contact & Web
Sito web:https://www.leo-hillinger.com/
E-Mail:[email protected]
Facebook:https://de-de.facebook.com/Weingut-Leo-Hillinger-208685095813760/
Telefono:+43 2160 8317 0
Fax:+43 2160 8317 17
Azienda
Proprietario:Leo Hillinger
Amministratore Delegato:Leo Hillinger
Vino
Enologo:Peter Zuschlag
Maestro di cantina:Peter Zuschlag
Zona del vigneto:90 ha
Certificato biologico:AT-BIO-301
SU SU
SU