🍇 Il Sauvignon Blanc Nelson di Richmond Plains colpisce per la sua elegante e setosa texture e la vivace acidità fruttata
🍽️ Ideale per piatti informali come omelette con salmone o un'insalata di verdure fresche con barbabietola rossa
🇳🇿 Questo squisito vino bianco neozelandese esprime il terroir dell'isola meridionale in ogni bottiglia
Sauvignon Blanc Nelson - Richmond Plains
sicuro!
Ulteriori informazioni su Sauvignon Blanc Nelson - Richmond Plains
Nel bicchiere, il Sauvignon Blanc Nelson di Richmond Plains mostra un colore giallo chiaro e denso. Versato in un calice da vino bianco, questo vino bianco della Nuova Zelanda offre meravigliosi e raffinati aromi di mela matura e limone, completati da menta/balm e minerali.
Il Richmond Plains Sauvignon Blanc Nelson colpisce per il suo profilo gustativo secco e lineare. È stato imbottigliato con 4 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un vero vino di qualità, che si distingue chiaramente da qualità più semplici e così questo neozelandese incanta naturalmente, nonostante la secchezza, con la sua fine equilibrio. L'aroma non ha necessariamente bisogno di molto zucchero. Sulla lingua, questo vino bianco potente si distingue per una texture incredibilmente setosa. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il Sauvignon Blanc Nelson si rivela al palato sorprendentemente fresco e vivace. Il finale di questo vino bianco dalla regione vinicola della Nuova Zelanda, in particolare da Nelson, si distingue infine per un bel retrogusto.
Vinificazione del Sauvignon Blanc Nelson di Richmond Plains
Alla base del potente Sauvignon Blanc Nelson della Nuova Zelanda ci sono uve della varietà Sauvignon Blanc. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente macinate. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Dopo la fermentazione, segue un invecchiamento per alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamenti gastronomici per il Sauvignon Blanc Nelson di Richmond Plains
Consigliamo di bere questo vino biologico bianco della Nuova Zelanda moderatamente fresco a 11 - 13°C, in abbinamento a omelette con salmone e finocchio, insalata di verdure con barbabietola rossa o spaghetti con pesto di yogurt e menta.
- Altri prodotti di Richmond Plains