Tempo di consegna circa 3-5 giorni lavorativi
Tempo di consegna circa 3-5 giorni lavorativi

Da più di 250 anni a Bad Kreuznach
La cantina Korrell si trova nella regione vinicola tedesca di Nahe, più precisamente nel comune di Bad Kreuznach. La famiglia Korrell è originaria della Spagna e gestisce un'azienda agricola mista da più di 250 anni.
Il nome Johanneshof può essere fatto risalire a Johannes Korrell. È stato il primo della famiglia Korrell a iniziare a coltivare l'uva.
Nel 1967 Wilfried Korrell cambiò la fattoria per passare esclusivamente alla viticoltura. Oggi, alla sesta generazione della famiglia, il vigneto Korrell è gestito da Martin e Britta Korrell.

I vigneti e i siti
La tenuta Korrell coltiva un totale di 26 ettari di vigneti - di cui Paradies, Rosenberg e St. Martin (Kreuznach), Kirschheck (Norheim), Klamm (Niederhausen), così come In den Felsen e Königsfels (Schloßböckelheim) sono vigneti singoli.

I vigneti di Weingut Korrell sono piantati con i seguenti vitigni, tra gli altri:
Varietà di vino bianco
- Riesling
- Pinot Bianco,
- Pinot grigio
- Müller-Thurgau
- Silvaner
Varietà di vino rosso
- Pinot Nero
- Pinot noir precoce
- Portugieser
- Dornfelder

L'enologo e il suo motto
Martin Korrell lavora e vive giorno per giorno secondo il motto "less is more". Si concentra completamente sull'essenziale e fa quello che gli riesce meglio. Questo atteggiamento verso la vita si riflette anche nelle collezioni di Korrell. Martin Korrell trova l'equilibrio perfetto, l'espressività e la massima profondità nei pochi vini da vitigni classici e sofisticati.
Ulteriori informazioni su Weingut Korrell Johanneshof
| Indirizzo | |
|---|---|
| Nomi di aziende: | Weingut Korrell Johanneshof |
| Via: | Görzstraße 7 |
| Cittá: | 55545 Bad Kreuznach |
| Paese: | Germania |
| Regione: | Renania-Palatinato |
| Continente: | Europa |
| Azienda | |
| Anno di fondazione: | 1832 |
| Proprietario: | Martin e Britta Korell |
| Vino | |
| Maestro di cantina: | Martin Korrell |
| Zona del vigneto: | 26 ha |
| Area coltivata: | Vicino a |