- Questo vino rosso, ottenuto dalle migliori uve, si abbina perfettamente a piatti come fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico o tortilla di porri
- La maturazione in piccole botti di legno rende questo vino rosso particolare
- Questo vino rosso argentino è un'ottima scelta come regalo ben riuscito per buoni amici
sicuro!
Ulteriori informazioni su 1300 Cabernet Sauvignon - Andeluna Cellars
Il Cabernet Sauvignon Andeluna 1300 invecchiato in botte, proveniente dalla regione vinicola di Mendoza, si presenta nel bicchiere di un rosso porpora denso. Versato in un calice da vino rosso, questo vino rosso argentino rivela aromi meravigliosamente espressivi di gelso, ribes nero, mirtillo e mora, completati da erbe mediterranee, peperoni verdi e spezie orientali apportate dall'invecchiamento in botte.
Il Cabernet Sauvignon Andeluna Cellars 1300 delizia con il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici, e quindi questo argentino incanta naturalmente con il più raffinato equilibrio nonostante tutta la sua secchezza. Il gusto non ha necessariamente bisogno di zucchero. Questo vino rosso equilibrato è corposo e sfaccettato al palato. Nel finale, questo vino rosso della regione vinicola di Mendoza delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di mirtillo e ribes nero. Nel finale si aggiungono le note minerali dei terreni dominati da calcare e marna.
Vinificazione del Cabernet Sauvignon Andeluna 1300 di Andeluna Cellars
Questo potente vino rosso argentino è vinificato con il vitigno Cabernet Sauvignon. L'uva cresce in condizioni ottimali a Mendoza. Qui le viti affondano le loro radici in profondità in terreni di calcare e marna. Al momento della maturazione ottimale, le uve per il Cabernet Sauvignon Andeluna 1300 vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di macchine grossolane e poco selettive. Dopo la raccolta, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in legno piccolo a temperatura controllata. Dopo la fermentazione, il Cabernet Sauvignon Andeluna 1300 viene affinato per 6 mesi in botti di rovere francese e americano. L'invecchiamento in botte è seguito da un lungo affinamento in bottiglia, che rende questo vino rosso ancora più complesso.
Consigli alimentari per il Cabernet Sauvignon Andeluna 1300 di Andeluna Cellars
Questo argentino si gusta al meglio a una temperatura di 15-18°C. È perfetto per accompagnare il curry speziato con l'agnello, la padella di patate con il salmone o lo stufato al rum.
- Altri prodotti di Andeluna Cellars