- Questo vino bianco si abbina perfettamente a piatti come curry di pesce al cocco e lime o spaghetti con pesto di yogurt e menta
- La sua origine dalle Cicladi rende questo vino un tipico rappresentante dei vini del Vecchio Mondo
- Un vino bianco ideale, di prima classe come vino estivo armonioso
Atlantis - Argyros
sicuro!
Ulteriori informazioni su Atlantis - Argyros
Con l'Argyros Atlantis, nel bicchiere arriva un vino bianco di prima classe. Si presenta con un colore giallo dorato meravigliosamente brillante. Il naso di questo vino bianco delle Cicladi è deliziato da note di pera. Il suo carattere fruttato rende questo vino così speciale.
L'Argyros Atlantis è meravigliosamente secco. Questo vino bianco non appare mai grossolano o scarno, come ci si potrebbe aspettare da un vino. Sulla lingua, questo vino bianco ben equilibrato è caratterizzato da una consistenza incredibilmente setosa, croccante e fondente. Nel finale, questo vino della regione vinicola delle Cicladi delizia con una bella lunghezza. Ancora una volta si avvertono note di pera. Nel finale si aggiungono le note minerali dei terreni dominati dalla roccia vulcanica.
Vinificazione dell'Atlantis di Argyros
La base dell'equilibrato Atlantis delle Cicladi è costituita dalle uve delle varietà Aidani e Assyrtiko. Le uve crescono in condizioni ottimali nelle Cicladi. Le viti qui scavano le loro radici in profondità in terreni di roccia vulcanica. Dopo la vendemmia manuale, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la pressa. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. A fermentazione ultimata, l'Atlantis può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consigli di consumo per l'Atlantis di Argyros
Questo vino bianco greco si gusta al meglio ben fresco a 8 - 10°C. È perfetto come vino da accompagnamento. È perfetto come vino di accompagnamento per insalate di verdure con barbabietola, insalata di indivia fruttata o spinaci gratinati con mandorle.
- Altri prodotti di Argyros