Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il rosso Weimar Poetenweg Poet, proveniente dalla regione vitivinicola Saale Unstrut, si presenta nel bicchiere con un colore rosso porpora brillante e brillante. Versato in un bicchiere da vino rosso, questo vino rosso del Vecchio Mondo rivela aromi meravigliosamente espressivi di amarena, gelso, ribes nero e mirtillo, completati da ulteriori sfumature fruttate.
Questo vino rosso secco della Winzervereinigung Freyburg-Unstrut è adatto a chi ama il secco assoluto. Il rosso Weimar Poetenweg Poet ci si avvicina molto, essendo stato vinificato con soli 6,3 grammi di zucchero residuo. Al palato, la struttura di questo vino rosso leggero è perfettamente equilibrata. Grazie alla moderata acidità del frutto, il rosso Weimar Poetenweg Poet lusinga il palato con una sensazione di morbidezza senza mancare di succosa vivacità. Il finale di questo vino rosso della regione vitivinicola di Saale Unstrut, più precisamente di Freyburg, capace di maturare, delizia infine con un notevole finale.
Vinificazione del Weimar Poetenweg Poet rosso di Winzervereinigung Freyburg-Unstrut
L'elegante Weimarer Poetenweg Poet rosso di Saale Unstrut è prodotto con uve delle varietà Dornfelder, Pinot noir precoce, Pinot Nero e Zweigelt. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e accuratamente frazionate. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini, prima che il vino venga infine travasato in bottiglia.
Consigli alimentari per il Winzervereinigung Freyburg-Unstrut Weimarer Poetenweg Poet rosso
Questo vino rosso tedesco si gusta al meglio a una temperatura compresa tra 15 e 18°C. È perfetto come accompagnamento a tortilla di porri, petto d'oca con cavolo rosso rosolato e maggiorana o peperoni ripieni.
- Altri prodotti di Winzervereinigung Freyburg-Unstrut