- Dieser Franciacorta aus Chardonnay Trauben ergänzt perfekt Gerichte wie fruchtigen Endiviensalat oder Gemüsesalat mit roter Beete
- Dem Genießer zeigt sich dieser Wein aus der Lombardei angenehm balanciert
- Ein idealer Franciacorta, erstklassig zur Familienfeier
Ulteriori informazioni su Vittorio Moretti Lohengrin Extra Brut Franciacorta DOCG - Bellavista
Il Vittorio Moretti Lohengrin Extra Brut Franciacorta della regione vitivinicola lombarda si presenta nel bicchiere con un colore giallo dorato brillante e scintillante. Le bollicine di questo Franciacorta sono estremamente fini, eleganti e durature nel bicchiere. Il colore di questo vino bianco mostra anche riflessi al centro. Quando si dà un po' d'aria roteando, questo Franciacorta è caratterizzato da un'affascinante brillantezza che lo fa danzare con brio nel bicchiere. Il primo naso del Vittorio Moretti Lohengrin Extra Brut Franciacorta presenta note di rosa, prugne e pomelo. Alle note fruttate del bouquet si aggiungono vaniglia, spezie di panpepato e spezie orientali.
Questo Franciacorta secco di Bellavista è ideale per gli amanti del vino che preferiscono berlo asciutto. La struttura di questo Franciacorta leggero è meravigliosamente leggera e croccante al palato. Nel finale, questo Franciacorta della regione vinicola lombarda delizia con la sua bella lunghezza. Ancora note di fiori di ciliegio e prugna.
Vinificazione del Bellavista Vittorio Moretti Lohengrin Extra Brut Franciacorta
Questo elegante Franciacorta italiano è prodotto con uve Chardonnay. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono portate rapidamente in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. I vini base vengono quindi fermentati.
Suggerimenti per Bellavista Vittorio Moretti Lohengrin Extra Brut Franciacorta
Questo vino italiano si gusta al meglio fresco a 5 - 7°C. Si abbina perfettamente a un'insalata di indivia fruttata, a un curry di pesce al cocco e lime o a spaghetti con pesto di yogurt e menta.