Perché stare fermi non è un'opzione per la viticoltura tra la Mesopotamia e l'Egitto. Dall'inizio dei tempi, cioè da quando la Bibbia ci insegna a bere il vino, la viticoltura è stata una parte costante della cultura del luogo. Non importa di quali persone si tratti. Perché il gusto è discutibile, ma tanto meglio brindare ad esso - godere di un bicchiere di vino ancora più grandioso da Israele.
Vino dagli insediamenti israeliani
Il vino del Medio Oriente - che è tradizione, storia e modernità allo stesso tempo. Quelli che una volta erano vini prodotti in massa per le cerimonie religiose sono diventati, grazie al rafforzamento della viticoltura a partire dal XIX secolo, vini di qualità che sono in grado di competere con i migliori d'Europa e d'oltremare. Sui circa 5000 ettari di area vinicola israeliana, si producono vini rossi puri e potenti, vini bianchi freschi e filigranati e spumanti inebrianti, tutti vinificati da nobili vitigni del vecchio mondo. La viticoltura coltivata è resa possibile dalle alte quote, dove il clima solitamente secco e caldo è temperato da venti freschi e piogge. Insieme alla vicinanza al Mar Mediterraneo, le alte quote creano un clima mediterraneo che fornisce le condizioni ideali per le varietà di uva di tutti i colori per crescere e fiorire in pieno splendore.
Vitigni e vini della viticoltura israeliana
La viticoltura in Israele, forse con l'eccezione di Argaman, non ha vitigni autoctoni e quindi si basa interamente sulla coltivazione di vitigni importati. Soprattutto il Cabernet Sauvignon, lo Chardonnay, il Sauvignon blanc, il Syrah e il Merlot producono risultati eccellenti e si sono guadagnati premi dai posti più alti. Un risultato che è dovuto alla moderna comprensione del vino di qualità e all'innovativo lavoro di coltivazione e di cantina. Un movimento di tendenza che ha recentemente messo il vino israeliano sul radar di tutti i tipi di intenditori di vino. Di conseguenza, il portafoglio del piacere del vino israeliano non conosce limiti. Dal vino rosso e bianco al vino da dessert e al vino fortificato, il vino di Israele rappresenta la diversità e l'apertura.
Vino kosher
Il vino di Israele è spesso un grande sconosciuto per molte persone al di fuori del paese. Forse perché il vino israeliano è spesso kosher e quindi si trova in commercio sotto le specialità e quindi in altri angoli rispetto al vino convenzionale. L'aggiunta kosher nel contesto del vino si basa solo su alcuni interventi che non distinguono specificamente il vino di Israele dagli altri vini. Solo tre condizioni devono essere soddisfatte perché il vino sia considerato kosher:
- L'uva può essere raccolta solo a partire dal 4° anno di vita della vite. Inoltre, ci deve essere una pausa del raccolto ogni 7 anni.
- L'attrezzatura usata per la raccolta dell'uva deve essere pulita sotto la supervisione di un rabbino.
- Una parte della resa deve essere regalata. Spesso una piccola percentuale viene versata come gesto simbolico.
La nostra raccomandazione VINELLO
Yarden Mount Hermon Red - Golan Heights Winery
Questa cuvée viola della Golan Heights Winery combina deliziosi aromi di amarene, more, prugne e frutti di bosco con un corpo morbido e fruttato. A completare ogni sorso di questo vino rosso secco c'è un'elegante composizione di acidità che proviene dalla denominazione più fredda della Galilea a 1200 metri. Invecchiato sia in vasche d'acciaio che in botti di barrique, il Yarden Mount Hermon Red vi invita a godervi un piacevole bicchiere per molte occasioni.
Vino da Israele I vini delle alture del Golan non possono essere dichiarati come vini di Israele. A causa del diritto internazionale dell'Unione Europea, i territori occupati da Israele dal giugno 1967 non sono riconosciuti come parte dello stato israeliano. Tra questi, le alture del Golan sono incluse. E siccome la denominazione d'origine deve essere corretta e non ingannevole, la denominazione vino d'Israele non è permessa per i vini delle alture del Golan. In alternativa, i vini delle alture del Golan possono essere chiamati "prodotto delle alture del Golan (insediamento israeliano)". |
Comprare vino israeliano a buon mercato online
Il divertimento non ha niente a che vedere con la politica. Ed è una buona cosa, perché il vino è per tutti, non mente ed è semplice ed economico da comprare online su VINELLO. Quindi ordina vini rossi e bianchi nobili e riconosciuti a livello internazionale dal territorio israeliano. Scoprite la gustosa varietà che le alture del Golan hanno da offrire. Ordinate semplicemente online e approfittate della nostra consegna veloce, assicurata e a impatto climatico zero. Kosher, vino israeliano su VINELLO - tira il tappo, versa, LeChaim!