Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il TD-9 di Shafer Vineyards è un magnifico vino rosso della California, vinificato con Merlot (56%), Cabernet Sauvignon (28%) e Malbec (16%).
Questo vino brilla in un denso rosso porpora nel bicchiere. Al naso rivela potenti aromi di frutti rossi e succosi (soprattutto fragola e ribes), note floreali di lavanda sostenute da erbe aromatiche. Il palato si lascia andare a more mature, ciliegie secche e liquirizia. Una meravigliosa mineralità di ardesia contribuisce all'armoniosa complessità. Il corpo è potente, con tannini maturi ed elegante acidità. Il finale convince per la sua meravigliosa lunghezza.
Vinificazione dello Shafer TD-9
Le uve per questo vino rosso provengono dai vigneti Sunspot, John's Folly, Venado Ilegal e Firebreak nel distretto Stag's Leap.
Dopo un'accurata raccolta manuale, le uve vengono selezionate con cura nella cantina di Shafer Vineyards. Il mosto viene poi fatto fermentare in serbatoi di acciaio inox. Per ottenere un'impressione complessiva rotonda e armoniosa, questo vino rosso viene affinato per 20 mesi in barrique di rovere francese.
Consigli alimentari per il TD-9 di Shafer
Questo vino rosso secco californiano può essere abbinato a piatti di carne scura come l'arrosto di cervo con mirtilli rossi e patate, l'agnello al rosmarino o la classica ratatouille.
Riconoscimenti per il TD-9 di Shafer Vineyard
- Vinous: 93 punti per il 2015
- Tasting Panel: 95 punti per il 2015
- Wilfred Wrong: 93 punti per il 2015
- Robert M. Parker: 90 punti per il 2015
- Wine Spectator: 92 punti per il 2015
- James Suckling: 91 punti per il 2015
- Altri prodotti di Shafer