Ulteriori informazioni su Spätburgunder No. 2 - Weingut J.J. Adeneuer
L'elegante Pinot Nero della cantina J.J. Adeneuer si presenta nel bicchiere con un colore rosso chiaro brillante. Il bouquet di questo vino rosso di Ahr incanta con note di violetta e mora. Se ripercorriamo ulteriormente gli aromi, si aggiungono ribes nero e vaniglia.
La tenuta vinicola J.J. Adeneuer Pinot Noir si presenta all'intenditore meravigliosamente secca. Questo vino rosso non è mai grossolano o austero, ma rotondo e morbido. La struttura di questo vino rosso ben equilibrato è meravigliosamente densa al palato. Il finale di questo vino rosso ben maturo della regione vinicola di Ahr, più precisamente di Ahrweiler, è accattivante con un bellissimo retrogusto.
Vinificazione del Pinot Nero della Weingut J.J. Adeneuer
Questo equilibrato vino rosso tedesco è ottenuto dal vitigno Pinot Nero. Dopo la vendemmia, le uve vengono trasportate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in grandi botti di rovere a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da un affinamento di alcuni mesi in botti di rovere.
Consigli per il Pinot Nero della Weingut J.J. Adeneuer
Questo vino rosso tedesco si gusta al meglio a una temperatura di 15 - 18°C. È perfetto come accompagnamento per
- Altri prodotti di Adeneuer