Tempi di consegna circa 2-4 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Sauvignon Blanc della Cantina Schug è vinificato esclusivamente da uve Sauvignon Blanc e si presenta nel bicchiere in un delicato color oro chiaro.
Il bouquet rivela equilibrati aromi fruttati di kiwi, lime e pompelmo, sostenuti da note floreali. La personalità si manifesta al palato con una meravigliosa speziatura e un'acidità equilibrata. L'affinamento in sur lies conferisce a questo vino bianco una consistenza meravigliosamente cremosa. Il finale è caratterizzato da una rinfrescante mineralità e da una fresca acidità.
Vinificazione dello Schug Sauvignon Blanc Sonoma Coast
Le uve di questo vino bianco californiano provengono da diversi vigneti. il 32% delle uve proviene da Sonoma Coast AVA presso Hi-Vista Vineyard - il 21% proviene da Grossi Vineyard a nord di Petaluma - e il 47% da Leveroni Vineyard.
Dopo la raccolta delle uve di Sauvignon Blanc, queste vengono immediatamente portate in cantina. Qui il mosto viene fatto fermentare in serbatoi di acciaio inox. Il vino viene poi affinato in barrique sulle fecce fini (affinamento sur lie).
Abbinamenti per il Sonoma Coast Sauvignon Blanc di Schug
Questo vino bianco secco californiano può essere abbinato a zuppe leggere e cremose, in particolare agli asparagi, a pesce grigliato ricoperto di erbe o a cozze in brodo di vino bianco.
Riconoscimenti per il Sauvignon Blanc della Schug Winery Sonoma Coast
Wine Enthusiast: 90 punti per il 2016
- Altri prodotti di Schug Carneros Estate