Ulteriori informazioni su Sauvignon Blanc trocken - Ellermann-Spiegel
Il Sauvignon Blanc Gutswein trocken di Ellermann-Spiegel si presenta nel bicchiere di un giallo chiaro scintillante. Il bouquet rivela già il suo stile personale. È caratterizzato da un'uva spina meravigliosamente matura, note tropicali di mango e kiwi giallo e altri frutti a nocciolo gialli. Completano il tutto delicate sfumature erbacee di erba e melissa. Al palato, questo Sauvignon Blanc Gutswein trocken del Palatinato di Ellermann-Spiegel è meravigliosamente vivace, fresco, vivace e scattante, con estratto e potenza. Speziato e con una fresca acidità, scorre sulla lingua e termina con un lungo finale minerale.
Vinificazione del Sauvignon Blanc Ellermann-Spiegel
Il Sauvignon Blanc è stato fermentato da Frank Spiegel a temperatura controllata in vasche d'acciaio inox e poi è maturato per qualche tempo sulle fecce fini in modo da affinare ulteriormente il suo aroma.
Consigli alimentari per il Sauvignon Blanc Ellermann-Spiegel
Il Sauvignon Blanc Gutswein trocken dell'enologo Frank Spiegel va abbinato a piatti asiatici come il Bun Bo o il curry saltato in padella con zenzero, basilico thailandese e citronella.
- Altri prodotti di Weingut Ellermann-Spiegel