- Dieser exklusive Franciacorta passt vorzüglich zu Wok-Gemüse mit Fisch oder Spargelsalat mit Quinoa
- Dem Genießer zeigt sich dieser Wein aus der Lombardei angenehm balanciert
- Ein idealer Franciacorta, ausgezeichnet als eleganter Aperitif
Ulteriori informazioni su Satèn Franciacorta DOCG - Bellavista
Nel bicchiere, il Franciacorta Satèn di Bellavista si presenta con un colore giallo oro brillante. Lo scintillio di questo Franciacorta è estremamente fine, elegante e duraturo nel bicchiere. Questo vino mostra anche riflessi al centro. Se si dà un po' d'aria roteando, questo Franciacorta è caratterizzato da una meravigliosa brillantezza che lo fa danzare agilmente nel bicchiere. Nel bicchiere, questo Franciacorta di Bellavista mostra aromi di arancia, prugna, pompelmo, nettarina e pompelmo, completati da cannella, tè nero e spezie orientali. Questo vino italiano colpisce per il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Come ci si aspetterebbe da un vino, questo italiano delizia naturalmente con il massimo equilibrio nonostante la sua secchezza. Il sapore non ha necessariamente bisogno di zuccheri residui. Questo Franciacorta fresco e leggero è leggero e sfaccettato al palato. Il finale di questo Franciacorta di lunga durata della regione vinicola lombarda è deliziosamente lungo. Ancora una volta, si percepiscono note di arancia e pompelmo.
Vinificazione del Satèn Franciacorta di Bellavista
L'elegante Satèn Franciacorta italiano è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Chardonnay. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate il più rapidamente possibile in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. I vini base vengono poi fermentati.
Consigli per la tavola per il Satèn Franciacorta di Bellavista
Questo Franciacorta italiano si gusta al meglio se moderatamente raffreddato a 11 - 13 °C. Si abbina perfettamente al curry di pesce al cocco e lime, all'insalata di verdure con barbabietola o all'indivia fruttata
.- Altri prodotti di Bellavista