Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il San Vincenzo Bianco Veneto IGT dell'Azienda Agricola Anselmi si presenta nel bicchiere con un ricco colore giallo paglierino. Ha un profumo fresco e fruttato, giocoso e allo stesso tempo delicato di pesche e albicocche con sentori di mandorle e note floreali, creando un'impressione piuttosto esotica. Il bouquet si riflette anche al palato in un gusto fresco e leggero con una struttura succosa e solida. L'acidità è armoniosamente integrata. Un finale medio completa il tutto.
Vinificazione del San Vincenzo Bianco Veneto IGT di Anselmi
Il San Vincenzo è il vino più prodotto da Anselmi. È vinificato con il 70% di Garganega, il 15% di Chardonnay e il 5% di Sauvignon Blanc. Le uve crescono sui tipici terreni vulcanici e calcarei della regione del Soave, la cui posizione vicino al santuario di San Vincenzo dà il nome a questo popolare vino bianco. Le viti di Garganega crescono su pendii, mentre il resto delle uve viene raccolto nelle valli.
Le uve raccolte manualmente vengono diraspate e pressate a mano. Dopo una breve macerazione, il mosto viene fatto fermentare lentamente con i propri lieviti a temperatura controllata. Viene poi affinato per 6 mesi in vasche di acciaio inox. Dopo il metodo del battonage, il vino viene agitato regolarmente, il che gli conferisce maggiore profondità e carattere.
Consigli alimentari per il San Vincenzo Bianco Veneto IGT di Anselmi
Si abbina a piatti freschi primaverili e a una cucina leggera come antipasti, verdure, pesce, carni bianche e pollame.
Riconoscimenti per il San Vincenzo Bianco Veneto IGT di Anselmi
- Gambero Rosso: 2 bicchieri per il 2016
- Altri prodotti di Azienda Agricola Anselmi