- Questo vino rosso monovitigno è un ottimo accompagnamento per piatti come il bollito di vitello con fagioli e pomodori o i peperoni ripieni
- L'affinamento in vasche di acciaio inox rende questo vino rosso argentino particolarmente complesso
- Questo vino rosso argentino è eccellente come vino da balcone armonioso (è possibile anche in terrazza!)
Ulteriori informazioni su Puro Malbec Mendoza - Dieter Meier
Il Puro Malbec Mendoza, proveniente dalla regione viticola di Mendoza, si rivela nel bicchiere di un denso rosso porpora. Facendo roteare il bicchiere, questo vino rosso rivela un'elevata densità e pienezza, che si manifesta in forti finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. Versato in un calice bordolese, questo vino rosso argentino rivela aromi meravigliosamente complessi di marasca, prugna, mirtillo e ribes nero, completati da cannella, fava di cacao e spezie orientali.
Al palato, il Puro Malbec Mendoza di Dieter Meier inizia in modo meravigliosamente aromatico, fruttato ed equilibrato. Questo vino rosso setoso e denso è corposo e stratificato al palato. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vinicola di Mendoza, più precisamente di Luján de Cuyo, è finalmente convincente con un notevole riverbero. Il finale è accompagnato anche da note minerali provenienti dai terreni dominati dalla sabbia.
Vinificazione del Dieter Meier Puro Malbec Mendoza
La base del potente Puro Malbec Mendoza di Mendoza è costituita da uve del vitigno Malbec. A Mendoza, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni sabbiosi. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Una volta terminata la fermentazione, il Puro Malbec Mendoza può continuare ad armonizzarsi per alcuni mesi sulle fecce fini.
Consigli alimentari per il Puro Malbec Mendoza di Dieter Meier
Questo vino rosso argentino si gusta al meglio a una temperatura di 15-18°C. È perfetto come accompagnamento ai liquori. Si abbina perfettamente allo stufato di agnello con ceci e fichi secchi, al couscous di verdure con polpette di manzo o al boeuf bourguignon.
- Altri prodotti di Dieter Meier